Cerca
Close this search box.

Castelli: “Il manto erboso del S. Paolo va monitorato ma niente drammi”

Giovanni Castelli agronomo della serie A ospite della trasmissione radiofonica Si Gonfia la Rete in onda su Radio CRC  ha rilasciato alcune dichiarazioni, così raccolte e  sintetizzate da IamNaples.it:

“I problemi dell’erba del S. Paolo erano un po’ previsti, visto che era stata cambiata solo la parte superiore del terreno di gioco, il “lenzuolo”. Si tratta di diminuire l’accelerazione di consumo ma sin quando parliamo degli specchi di porta il fatto è risolvibile con piccole rizollature, il problema si amplia se arriviamo al centro, lì si deve ben monitorare il fenomeno e qualche segnale da un paio di partite l’ho visto. Verrò a Napoli e sono in contatto con la società in virtù anche dei buoni rapporti con essa. Era prevista prima del Natale una verifica sul da farsi per apportare il giusto correttivo al momento più appropriato. Non parliamo di rizollatura: salvo casi particolari con luoghi molto calpestati, il consumo è giusto. Ripeto, il “materasso” non aiuta a far ricrescere il “lenzuolo” e bisogna dare una mano. la prossima settimana verrò a Napoli e questa settimana so che era previsto anche un summit della società sul manto erboso; comunque da quel che ho visto in TV non vedo un terreno tanto rovinato, magari c’è qualche zona più rovinata, cosa che ho visto anche a Verona, Firenze e Genova, sono campi dove si gioca di più.”

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.