Cerca
Close this search box.

Castelli (agronomo FIGC): “Quello del San Paolo è il miglior manto erboso della Serie A”

L'agronomo a Kiss Kiss Napoli: "Ecco il motivo dei problemi del prato nella gara col Palermo"

Giovanni Castelli, agronomo FIGC, interviene ai microfoni di Radio Goal. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“In questo momento sono qui al San Paolo. Rispetto a quello che mi aspettavo di vedere sta meglio. Nella partita con il Palermo stava proprio giù ma adesso sta già recuperando speditamente. Quindi sono rinfrancato dalla visita. Il San Paolo come molti altri stadi al sud ha un’erba adattissima al caldo che a fine estate inizio autunno deve essere sostituita, o meglio, sovrasostituita seminando un’erba più adatta all’autunno-inverno lasciando sotto quella che fa bella mostra di se in primavera-estate. Solo che quest’anno il caldo non vuole mollare, basta pensare che oggi ci sono 25 gradi, e quindi l’erba diciamo estiva non capisce quando mollare e lasciare il posto a quella diciamo invernale. Però devo dire che rispetto alla partita con il Palermo la situazione è notevolmente migliorata e che con la partita con l’Inter, che addirittura è dopo la pausa, tutto sarà sistemato. Il San Paolo può vantare il miglior manto erboso della Serie A.” 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.