Cerca
Close this search box.

Castelli (agronomo FIGC): “Altro che fungo, ecco come sta il manto erboso del San Paolo”

"Quello del San Paolo è un manto erboso 'a cinque stelle', ecco, però, cosa è accaduto..."

Giovanni Castelli, agronomo FIGC, interviene a Radio Marte. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Per chi tifo? Tutte le squadre italiane, ovviamente (ride ndr). Il manto erboso del San Paolo? Per me è stato sempre un esempio di bellezza, sicuramente il migliore d’Italia. Ora, però, c’è evidentemente qualcosa che non va. Le cose, però, sembrano mettersi sui binari giusti: per il 30 novembre, data della gara con l’Inter, il campo sarà nuovamente ‘a cinque stelle’. Fungo? Non c’entra nulla, più che altro è un concorso di cosa che ha attanagliato tutti i campi, specie nel centro-sud: l’erba dei campi meridionali sta molto meglio col caldo, quindi in questo periodo viene sovraseminata un’erba cosiddetta invernale. Il problema è che, facendo ancora caldo, l’erba ‘estiva’ non ha capito che non deve più germogliare. Questo è il problema. Ci aiuteranno, comunque, la pausa di campionato e l’arrivo del freddo. Marassi? Domani verranno effettuate delle prove di verifica di prestazione, apparentemente la prestazione non sembra così diversa dagli altri campi, ma credo che ci sia stato lo stesso problema del San Paolo. Domani, comunque, potrò affermare con sicurezza se la scorrevolezza della palla in Genoa-Napoli è stata limitata dal manto erboso.” 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.