Cerca
Close this search box.

Castellacci: “Protocollo? Tutta la responsabilità a noi, ma siamo medici o bodyguard?”

''Non partecipiamo al tavolo''

Enrico Castellacci, presidente dei medici del calcio, è intervenuto nel corso di ‘Radio Goal’, trasmissione in onda su Radio Kiss Kiss Napoli: “Noi medici del calcio non partecipiamo al tavolo per la ripartenza ed è strano, visto che la responsabilità è tutta sulla nostra categoria. Non c’è motivo di trovare un responsabile se qualcuno si infetta. Da noi sono sempre arrivate valutazioni costruttive con spirito collaborativo. Non ha senso che sia il medico il responsabile perché già lo è dal codice civile e penale. Le responsabilità vanno condivise con gli altri, ossia con club, medici del lavoro e calciatori stessi. Che senso ha mettere un solo personaggio al centro?”.

CIRCOLARE  “Stamattina è già partita una informativa legale del nostro ufficio a Spadafora, Gravina e Malagò, in cui facciamo presente quanto sia paradossale creare questa figura del medico del calcio come unico responsabile. L’INAIL si è espressa sui datori di lavoro, non sui medici. Noi siamo sempre responsabili. Abbiamo mandato questa lettera di natura giuridica che deve dare l’input per riflettere profondamente. Un dottore deve saper sanificare, visitare, ragionare o deve fare il bodyguard?”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.