Cerca
Close this search box.

Castellacci: “Infortunio Lobotka? Possibili 15-20 giorni di stop”

L’ex medico della nazionale italiana, Enrico Castellacci, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli e ha parlato dell’infortunio del centrocampista azzurro, Stanislav Lobotka: “Lesione di basso grado del bicipite femorale destro per Lobotka? Non avendo visto ecografie e risonanza, non posso dare giudizi precisi: una lesione di basso grado non è esplicativa, si dice sempre di primo o di secondo. Si presuppone un primo grado, ovvero una distrazione o un edema: fosse così, la lesione si assorbirebbe in 15-20 giorni. Perchè tanti infortuni? Forse si gioca troppo, poi possono esserci tante variabili come le condizioni muscolari del calciatore. Il bicipite femorale è un muscolo fastidioso, bisogna seguire l’edema giorno dopo giorno per capire quanto diminuisca: quando non avvertirà dolore e lo staff medico lo valuterà oggettivamente, allora Lobotka potrà tornare in campo. Chi ha avuto il covid con sintomi accentuati ha percorso lento di recupero? Non c’è dubbio, anche se non so se possa essere il caso di Zielinski. A livello fisico il senso di stanchezza e mancato recupero rapido è estremamente frequente”.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.