Castel di Sangro, il sindaco: “Speriamo di vedere 5 mila spettatori al Patini”

Angelo Caruso, sindaco di Castel di Sangro, sede del secondo ritiro estivo del Napoli, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di TeleClubItalia: “Posso confermare che dal 5 al 15 agosto il Napoli sarà qui, nel periodo dopo Dimaro e la tournée europea. La parte sportiva e conferenziale sarà organizzata a Castel di Sangro, la parte alberghiera a Rivisondoli. Questo è stato il modello organizzato determinato d’intesa con la società per rendere più partecipe il territorio. La divisione è utile ad allentare un intasamento nell’area turistico-sportiva intorno allo stadio. Si conta di celebrare le amichevoli. Si avrà una maggiore fruizione, questo modello è utile per fronteggiare una massiccia partecipazione”.

Si spera di avere una capienza superiore ai mille spettatori per il Teofilo Patini?
“Siamo pronti ad una cifra importanti, che potrebbe essere intorno ai 5 mila spettatori. Siamo pronti. Non possiamo immaginare di avere grossi club come partner delle due amichevoli possibili, oltre questo è inimmaginabile. Saranno due amichevoli utili a mettere a punto la squadra per il campionato. I 5 mila spettatori sono una nostra ipotesi, non c’è ancora un conforto normativo. Ad oggi torneremo ai 2 mila posti messi in piedi lo scorso anno. Ad agosto però credo che ci saranno le stesse regole che varranno per il campionato, il governo dovrà definire la portata effettiva degli stadi”.

Ci saranno novità per i tifosi?
“Vorremmo che ci sia almeno la possibilità di avvicinarsi ai calciatori, facendo qualcosa in più rispetto allo scorso anno”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.