Castagner: “Roma difettosa in difesa e ancora senza equilibrio”

Ilario Castagner, che ha commentato ieri per Mediaset Roma-Juve, parla proprio della Roma in vista dell’impegno al San Paolo di domenica prossima, aprendo la puntata di oggi di Radio Goal, su Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto selezionato da Iamnaples:  Contro la Juve ho visto una Roma diversa: invece della ricerca della gestione di palla e con gli esterni alti, la squadra giallorossa sembrava più bloccata, con centrocampisti ben attenti a coprire sugli avversari. Solo nel finale si è sbilanciata un po’ offrendo il fianco alla Juve.  Ma in generale ho l’impressione che il tallone d’Achille della Roma sia la difesa. Le uniche garanzie in copertura sono De Rossi e Stekelenburg, gli altri invece mi sembrano in difficoltà. La differenza è che il Napoli ha un suo equilibrio in campo, cosa che la Roma non ha ancora trovato. Quando attacca la Roma tende a scoprirsi e non riesce a rimanere corta, e in tal modo i difensori fanno fatica a tornare. Dal canto suo il Napoli ora potrà concentrarsi di nuovo sul campionato e Mazzarri potrà preparare le partite nell’arco di una settimana. Sono convinto che la squadra ritroverà le prestazioni migliori e un rendimento alto, come quello offerto in Champions. Sfortunate le squadre che incontreranno il Napoli ora che è libero dagli impegni europei.“

 

La Redazione

L. L.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.