Il futuro è nelle loro mani, ma il presente? Parliamo di Bruno Uvini, difensore centrale classe ’91 che in estate il Napoli ha prelevato dal San Paolo, e del portiere classe ’89 Neto, di proprietà della Fiorentina. Giovani promesse che, in questo avvio, non hanno trovato però molto spazio nei rispettivi club. Per cercare di svelare possibili evoluzioni sui due calciatori, la redazione di TMW ha contattato il loro agente Stefano Castagna.
Stefano, partiamo da Napoli e dalla crescita di Uvini. Tutti ne parlano un gran bene
“Si, in effetti le cose stanno andando bene. In allenamento il ragazzo sta mettendo in mostra tutte quelle che sono le sue enormi potenzialità. Per un ragazzo che arriva dal Brasile, un periodo di ambientamento è fisiologico, ma sulle sue qualità non ci sono dubbi”.
Possibile che a gennaio vada via per trovare maggiore spazio?
“Ho incontrato il direttore sportivo del Napoli, Riccardo Bigon, prima della gara con l’Atalanta. Mi ha manifestato il suo gradimento per il calciatore, la società è molto soddisfatta del suo approccio. Chiaro che, essendo ancora molto giovane, ha bisogna di giocare per completare la sua maturazione. Su Uvini il Napoli punta tantissimo, ma è un discorso che riguarda il futuro, quindi è palese che se a gennaio si riuscisse a trovare una giusta sistemazione, per il bene del calciatore e della società stessa, sarebbe meglio consentirgli di trovare continuità. Napoli è un top club e la piazza mette tanta pressione ai calciatori. Giusto quindi preservare un ragazzo così giovane”.
Passiamo a Firenze per fare il punto su Neto, altro tuo assistito
“Neto è davvero fortissimo. E’ un portiere che farà tanto parlare di se, in questo momento si trova in una squadra che si sta rivelando la rivelazione del campionato. Purtroppo “muovere” un portiere non è mai facile, lui ha bisogno di giocare ma serve trovare una giusta sistemazione. Mi hanno fatto molto piacere le parole della società, il club viola crede molto nelle sue doti ed insieme spero di riuscire a trovare una soluzione ottimale per gennaio. Sono decisioni che vanno ponderato con assoluta tranquillità”.
Fonte: Tuttomercatoweb.com
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro