Cerca
Close this search box.

Castagna (ag.Uvini): “A gennaio via in prestito”

Vincenzo Montella è soddisfatto della convincente prova fornita contro il Siena dal portiere Norberto Murara Neto. Il giovane brasiliano è stato schierato titolare per la prima volta in campionato al posto di un acciaccato Emiliano Viviano e quest’oggi sarà riproposto dal primo minuto in Coppa Italia contro l’Udinese. La redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato in esclusiva l’agente del giocatore Stefano Castagna, che ha fatto il punto della situazione anche in ottica mercato.

Dopo l’esordio in campionato oggi Neto avrà un’altra chance in Coppa. E’ sorpreso da questa situazione?
“Sono molto contento per la prova di domenica, ma non sono assolutamente sorpreso. Neto ha potenzialità enormi, specialmente in prospettiva futura. L’aver fatto bene col Siena è il frutto del duro lavoro fatto in allenamento. La professionalità non gli manca, è uno che lavora in silenzio e sono certo che avrà altro spazio anche in futuro”.

Spazio che potrà concedergli la Fiorentina nonostante la presenza di Viviano?
“Neto piace a tantissimi club. Parlerò con la società, se avremo la possibilità di giocarcela alla pari saremo felicissimi di continuare a Firenze, ovviamente senza la presunzione di chiedere un posto da titolare. Se la società farà altre scelte, allora ci guarderemo intorno. Con la Fiorentina c’è un rapporto ottimo, se ci saranno i presupposti il desiderio del ragazzo è quello di continuare in viola”.

Altrimenti il mercato potrebbe aprire molte strade per questo portiere già in orbita della Nazionale…
“Esatto. Molti club hanno chiesto informazioni. In caso di partenza l’Italia sarebbe la scelta migliore, ma anche il Brasile è un’ipotesi. In questo caso però sceglierebbe solo un top club, uno di quelli che giocano la Copa Libertadores, per intenderci”.

Un altro suo assistito è Bruno Uvini. Il ragazzo cercherà continuità lontano da Napoli già da gennaio?
“Per Bruno stiamo cercando la possibilità di giocare con più continuità per portare avanti il suo processo di crescita. Deve trovare continuità d’impiego. In Brasile piace praticamente a tutti i club, ma ho avuto richieste anche da Italia, Germania e Francia. In ogni caso si tratterà di una cessione in prestito”.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

La Redazione

G.D.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.