Vincenzo Montella è soddisfatto della convincente prova fornita contro il Siena dal portiere Norberto Murara Neto. Il giovane brasiliano è stato schierato titolare per la prima volta in campionato al posto di un acciaccato Emiliano Viviano e quest’oggi sarà riproposto dal primo minuto in Coppa Italia contro l’Udinese. La redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato in esclusiva l’agente del giocatore Stefano Castagna, che ha fatto il punto della situazione anche in ottica mercato.
Dopo l’esordio in campionato oggi Neto avrà un’altra chance in Coppa. E’ sorpreso da questa situazione?
“Sono molto contento per la prova di domenica, ma non sono assolutamente sorpreso. Neto ha potenzialità enormi, specialmente in prospettiva futura. L’aver fatto bene col Siena è il frutto del duro lavoro fatto in allenamento. La professionalità non gli manca, è uno che lavora in silenzio e sono certo che avrà altro spazio anche in futuro”.
Spazio che potrà concedergli la Fiorentina nonostante la presenza di Viviano?
“Neto piace a tantissimi club. Parlerò con la società, se avremo la possibilità di giocarcela alla pari saremo felicissimi di continuare a Firenze, ovviamente senza la presunzione di chiedere un posto da titolare. Se la società farà altre scelte, allora ci guarderemo intorno. Con la Fiorentina c’è un rapporto ottimo, se ci saranno i presupposti il desiderio del ragazzo è quello di continuare in viola”.
Altrimenti il mercato potrebbe aprire molte strade per questo portiere già in orbita della Nazionale…
“Esatto. Molti club hanno chiesto informazioni. In caso di partenza l’Italia sarebbe la scelta migliore, ma anche il Brasile è un’ipotesi. In questo caso però sceglierebbe solo un top club, uno di quelli che giocano la Copa Libertadores, per intenderci”.
Un altro suo assistito è Bruno Uvini. Il ragazzo cercherà continuità lontano da Napoli già da gennaio?
“Per Bruno stiamo cercando la possibilità di giocare con più continuità per portare avanti il suo processo di crescita. Deve trovare continuità d’impiego. In Brasile piace praticamente a tutti i club, ma ho avuto richieste anche da Italia, Germania e Francia. In ogni caso si tratterà di una cessione in prestito”.
Fonte: Tuttomercatoweb.com
La Redazione
G.D.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro