Ancora poche ore e arriverà il tanto atteso comunicato sulle condizioni di Antonio Cassano. Ad annunciarlo è l’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani che rassicura anche sulle condizioni del giocatore: «Sta bene domani (oggi ndr) verrà diramato un comunicato congiunto che farà chiarezza su tutto, un po’ di pazienza a tutti. Quello che mi preme dire però ai tanti tifosi è che Cassano sta bene e le cose si evolvono per il meglio».
Si attende intanto il rientro in Italia del medico sociale Tavana che si confronterà con il primario del Policlinico milanese Nereo Bresolin, quindi verranno spiegate le condizioni di Fantantonio e le sue cause del suo problema. Comunque, di certo è già in continuo progresso e ha potuto verificare il grande affetto che lo circonda. Tutto il mondo del calcio si sta infatti mobilitando per dare il proprio sostegno all’attaccante rossonero.
Quella di ieri è stata comunque naturalmente un’altra giornata scandita da esami e accertamenti, alternata da visite di amici e colleghi. Sempre presente la moglie Carolina, visibilmente più distesa, visto i miglioramenti di Antonio. Dopo l’ora di pranzo è iniziata l’alternanza di viste con l’arrivo dapprima dei compagni di squadra Pato e Antonini che hanno preceduto di pochi minuti Materazzi, Pazzini e il vicedirettore generale dell’Inter Filucchi. Il Pazzo si è poi fermato davanti a taccuini e telecamere, testimoniando i progressi del compagno di Nazionale. «Sta bene – ha spiegato Pazzini dopo aver lasciato il Policlinico – e con noi scherzava tranquillamente. L’ho trovato meglio di quanto mi aspettassi».
Un sostegno che è arrivato anche durante la conferenza stampa alla vigilia dell’impegno con il Lille da parte dell’allenatore interista Ranieri e dell’attaccante argentino Milito. «Un grosso abbraccio e un in bocca al lupo, da parte mia e di tutti i ragazzi dell’Inter ad Antonio, lo vogliamo rivedere presto in campo» ha dichiarato il tecnico nerazzurro. «Vogliamo rivedere Cassano in campo – ha ribadito Milito – lo abbracciamo, lo aspettiamo: lo dico a nome mio e dei miei compagni». Pare poi che anche il presidente Massimo Moratti abbia telefonato personalmente a Cassano per assicurarsi delle sue condizioni.
E continuano anche i messaggi di auguri. Non si è sottratto neppure Gianni Petrucci, presidente del Coni. «Caro Antonio, con me ti abbraccia tutto lo sport italiano. Ti aspettiamo in campo». Anche «l’interista» Fiorello ha voluto dedicare il suo consueto messaggio video su Twitter a Cassano, suo «rivale stracittadino». «Ti voglio bene Antonio, dopo tutte le imitazioni che t’ho fatto… Forza!».
Tra le molte visite illustri al Policlinico si segnala poi anche quella di Lapo Elkann che ha voluto far sentire l’appoggio personale e quello della Juventus. Il rampollo della famiglia Agnelli è stato scortato da un addetto della sicurezza del Milan e dall’ufficio stampa dell’ospedale, preferendo evitare il contatto con i molti giornalisti presenti. D’altronde non è un mistero che Elkann avrebbe voluto portare Cassano alla Juventus.
I tifosi rossoneri, che costantemente passano nei pressi del Policlinico per raccogliere notizie sulle condizioni del loro beniamino, hanno infine esposto uno striscione proprio sotto l’ospedale: «FantAntonio non mollare, sotto la sud torna a segnare». E non a caso uno simile è apparso anche a Minsk: «Antonio non mollare».
La Redazione
A.S.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro