Tiene sempre banco il caso Zuniga in casa Napoli. Secondo la logica dei bianconeri, riportata dal sito TuttoJuve.com, la Juventus al giocatore offre 2,5 milioni di euro comprendendo anche una valorizzazione per il cartellino che ovviamente non verrebbe pagato. Considerando che Zuniga vale almeno 7-8 milioni, un aumento di circa 1,5 milioni di euro lordi (700,000 netti) rispetto agli standard bianconeri sono condivisibili e non dovrebbero innescare problemi nella rosa. La media degli stipendi dei difensori bianconeri varia infatti dai 2, 5 milioni di Chiellini, passando ai 2 milioni di Lichtsteiner e Barzagli agli 1,8 milioni di Bonucci. Insomma, Zuniga prenderebbe il massimo in virtù della sua condizione contrattuale di possibile giocatore a zero euro. Tutto giustificabile e nessuna eccezione.
Per il Napoli sussisterebbe un effetto boomerang se i partenopei con l’offerta a Zuniga, superassero i 2,5 milioni; un aumento del genere scontenterebbe Hamsik e soci perchè si vedrebbero scavalcati o avvicinati dal colombiano che triplicherebbe il proprio stipendio. L’errore sarebbe quello del Napoli di non essere stato capace in questi anni di prolungare ed adeguare il contratto di Zuniga almeno sui livelli dei centrocampisti o di Maggio che prende ben 400,000 euro in più del colombiano. La mossa di tutti o quasi i procuratori della rosa sarebbe quella di presentarsi in sede per chiedere un adeguamento parametrato al livello del giocatore e soprattutto chiedere perchè un difensore può prendere di più di un attaccante. Situazione spinosa, quindi, da gestire al meglio…
Probabilmente Zuniga resterà a Napoli, in ogni caso la dirigenza bianconera è riuscita o otterrà un obiettivo. Da un lato aumentare il monte ingaggi del Napoli con conseguente riduzione delle risorse nel mercato o eventualmente, in altro caso, ottenere un giocatore e parametro zero, costoso nell’ingaggio si, ma compatibile con i parametri della società.
Fonte: tuttojuve.com
La Redazione
D.P.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro