Cerca
Close this search box.

Caso Zuniga, l’effetto boomerang sul Napoli. Tutti andrebbero a bussare alla porta della società

Tiene sempre banco il caso Zuniga in casa Napoli. Secondo la logica dei bianconeri, riportata dal sito TuttoJuve.com, la Juventus al giocatore offre 2,5 milioni di euro comprendendo anche una valorizzazione per il cartellino che ovviamente non verrebbe pagato. Considerando che Zuniga vale almeno 7-8 milioni, un aumento di circa 1,5 milioni di euro lordi (700,000 netti) rispetto agli standard bianconeri sono condivisibili e non dovrebbero innescare problemi nella rosa. La media degli stipendi dei difensori bianconeri varia infatti dai 2, 5 milioni di Chiellini, passando ai 2 milioni di Lichtsteiner e Barzagli agli 1,8 milioni di Bonucci. Insomma, Zuniga prenderebbe il massimo in virtù della sua condizione contrattuale di possibile giocatore a zero euro. Tutto giustificabile e nessuna eccezione.

Per il Napoli sussisterebbe un effetto boomerang se i partenopei con l’offerta a Zuniga, superassero i 2,5 milioni; un aumento del genere scontenterebbe Hamsik e soci perchè si vedrebbero scavalcati o avvicinati dal colombiano che triplicherebbe il proprio stipendio. L’errore sarebbe quello del Napoli di non essere stato capace in questi anni di prolungare ed adeguare il contratto di Zuniga almeno sui livelli dei centrocampisti o di Maggio che prende ben 400,000 euro in più del colombiano. La mossa di tutti o quasi i procuratori della rosa sarebbe quella di presentarsi in sede per chiedere un adeguamento parametrato al livello del giocatore e soprattutto chiedere perchè un difensore può prendere di più di un attaccante. Situazione spinosa, quindi, da gestire al meglio…

Probabilmente Zuniga resterà a Napoli, in ogni caso la dirigenza bianconera è riuscita o otterrà un obiettivo. Da un lato aumentare il monte ingaggi del Napoli con conseguente riduzione delle risorse nel mercato o eventualmente, in altro caso, ottenere un giocatore e parametro zero, costoso nell’ingaggio si, ma compatibile con i parametri della società.

Fonte: tuttojuve.com
La Redazione
D.P.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.