Cerca
Close this search box.

Caso Sarri-Kepa, parla Mourinho: “Situazione davvero complicata”

''Gesto che lascia squadra ed allenatore in una situazione fragile"

Un gesto di cui si è tanto parlato, e di cui si continua a parlare. L’episodio che ha visto come protagonisti Maurizio Sarri, il suo portiere Kepa ed anche, di riflesso, Willy Caballero, pronto a subentrare per i calci di rigore. Il portiere spagnolo, prima della fine del secondo tempo supplementare della finale di Carabao Cup tra il suo Chelsea e il Manchester City, ha deciso di rifiutare di uscire dal campo, scatenando così l’ira dell’allenatore italiano ex Napoli. L’episodio ha fatto molto scalpore, forse più della sconfitta dello stesso Chelsea ai rigori contro il Manchester City di Guardiola.

Tanti i pareri arrivati sull’accaduto, tra cui anche quello di Josè Mourinho, che ha parlato ai microfoni di DAZN SpagnaPer fortuna – ha detto lo Special One – non ho mai dovuto affrontare e vivere situazioni del genereDa un lato capisco il portiere perché vuole mostrare la sua personalità, di essere in fiducia e di voler parare i rigori per portare la squadra al successo, e questa è una cosa apprezzabileCiò che non va bene, invece, è che lascia Sarri e tutti gli altri in una situazione molto fragile, compreso un compagno di squadra che era pronto ad entrare in campo. Alla fine Caballero è stato messo in mezzo a un pasticcio di cui non faceva parte. È una situazione che mi rattrista, perché è davvero complicata”.

Quanto accaduto ha sicuramente diviso in molti, ma è stato stigmatizzato dalle parti in causa: sia da Sarri che nella conferenza post-partita ha dichiarato che si era trattato di un enorme fraintendimento, che lo stesso Kepa. Il portiere spagnolo, ha infatti chiesto scusa attraverso i suoi account ufficiali sottolineando il rispetto verso il suo allenatore.

Insomma, la situazione, almeno all’interno del mondo Chelsea sembra essere rientrata, o quasi. Chissà come avrebbe reagito ed agito Josè Mourinho

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.