Cerca
Close this search box.

Caso Platini, parla Blatter: “Mi disse che Sarkozy non l’aveva costretto. Parlerò con la giustizia francese”

L'ex presidente della FIFA ha parlato a L'Equipe

Sepp Blatter, ex presidente della FIFA, ha parlato ai microfoni de L’Equipe dell’arresto di Michel Platini per le accuse di corruzione dovute all’assegnazione dei Mondiali del 2022, che si disputeranno in Qatar: “La giustizia francese vuole sentirmi? Sono a disposizione, così resto a disposizione dei giudici svizzeri, tedeschi e americani. Posso solo ripetere ciò che ho già detto e scritto. Platini mi ha chiamato dicendomi che aveva avuto un colloquio all’Eliseo con Nicolas Sarkozy il 23 novembre 2010, nove giorni prima del voto per l’assegnazione del Mondiale 2022, e che lui e i suoi amici avrebbero potuto votare per il Qatar a causa degli interessi economici nazionali. Gli ho chiesto se Sarkozy lo avesse costretto, mi ha risposto di no. È andata così: i quattro voti portati da Michel – il suo e altri tre – hanno fatto pendere la bilancia e gli Stati Uniti sono stati sconfitti“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.