Cerca
Close this search box.

Caso Mazzarri: ricorso al Tas per ridurre la squalifica

Estremo tentativo del Napoli per riportare Mazzarri in panchina nella sfida di ritorno di Champions contro il Chelsea. La società azzurra ha presentato al Tas di Losanna il ricorso contro la squalifica di tre giornate, di cui una sospesa con la condizionale, inflitta all’allenatore del Napoli dalla Commissione d’Appello Uefa. Il Tribunale Arbitrati Sportivi, ricevuto l’incartamento del Napoli, ha già comunicato all’Uefa i termini, abbreviati, nei quali dovrà presentare le sue controdeduzioni. La prossima settimana si saprà la data di discussione del reclamo del Napoli. L’avvocato Mattia Grassani indica l’obiettivo principale del ricorso: «Cercheremo di smontare le motivazioni, contenute nelle 10 pagine della sentenza, che hanno indotto l’organo Uefa a infliggere la pesante squalifica a Mazzarri. Miriamo a ridurre la sanzione a due giornate, con la seconda sospesa con la condizionale». Grassani proverà a ottenere lo sconto dal Tas, impugnando alcune di queste motivazioni: «La prima giornata di squalifica è stata applicata automaticamente per l’espulsione rimediata contro il Villarreal, la seconda aggiunta perché l’Uefa considera la figura dell’allenatore equiparata a quella di un capitano della squadra, e l’espulsione è ritenuta un’aggravante, la terza infine, seppur sospesa con la condizionale, è stata inflitta poiché Mazzarri è stato considerato recidivo per l’espulsione ricevuta in Europa League contro l’Utrecht. Contestiamo le cause che hanno spinto l’Uefa ad applicare la seconda e la terza giornata di squalifica».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.