Caso Gianello, il club ribadisce: «Non chiediamo il patteggiamento»

«Il patteggiamento non sarà neanche un’ipotesi che prenderemo in considerazione. Il club è parte lesa». Il legale del Napoli, Mattia Grassani, esclude così che la società possa essere penalizzata nel processo sullo scandalo del calcioscommesse al via domani davanti alla Commissione Disciplinare: il club è stato deferito per responsabilità oggettiva; Cannavaro e Grava per omessa denuncia. «Affronteremo il processo in maniera aperta, confrontandoci con l’accusa e chiedendo il proscioglimento del Napoli e dei suoi tesserati» ha spiegato l’avvocato ai microfoni di Radio24, sottolineando che la penalizzazione di 2 punti è solo una «ipotesi giornalistica» e il club «in questa vicenda non ha alcuna responsabilità ed è tutto da dimostrare il coinvolgimento a titolo oggettivo. Il presidente De Laurentiis è fortemente determinato a scongiurare questo pericolo e a far valere la totale estraneità del Napoli».

L’ipotesi di patteggiare una penalizzazione di 1 punto in classifica viene esclusa perchè «per il Napoli sarebbe un danno enorme e quindi, se non dovesse andare bene subito davanti alla Disciplinare, tenterebbe di far valere con ogni strumento e ad ogni costo la propria innocenza in tutti e tre i gradi». Inoltre «ci sono anche gli interessi di Cannavaro e Grava e un patteggiamento li coinvolgerebbe quasi determinandone l’automatica responsabilità».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.