La Casertana riprende il filo di un discorso interrotto sedici anni fa. Da settimane, ormai, non vi erano dubbi sul ripescaggio in Seconda Divisione grazie anche all’intervento dell’avvocato Eduardo Chiacchio. Nel pomeriggio di ieri è stato aggiunto l’ultimo tassello nel mosaico rossoblu: Casertana ufficialmente il Lega Pro. La finale dei play off persa lo scorso 9 giugno a Foligno contro la Virtus Vecomp Verona è stata sufficiente per spalancare ai falchetti le porte di un mondo diverso. Appena da Roma è giunta l’attesa notizia, a Caserta è esplosa la festa con i tifosi ammassati all’esterno dello stadio e in piazza Sant’Anna, luoghi simbolo della città. La notizia è stata accolta con entusiasmo dalla squadra in ritiro a Fossa di Vico, in provincia di Perugia, fino al break di Ferragosto. Insomma all’ombra della Reggia il vento è cambiato.
MOSSE ANTICIPATE – Il mercato condotto dal direttore generale Nicola Pannone, del resto, parlava chiaro già tempo. Tra le formazioni di Seconda Divisione, la Casertana è senza dubbio tra le più attive e ambiziose. Alain Pierre Baclet e Lucas Correa sono gli ultimi colpi che hanno contribuito ad innalzare il tasso tecnico di una squadra che può contare sui vari Fumagalli, Rinaldi, Cruciani e Caturano. Ormai il gruppo di Eziolino Capuano ha assunto contorni ben definiti, manca giusto qualche ritocco. Ebbene nelle prossime ore arriverà l’ufficializzazione dell’ingaggio di Vito Di Bari. La trattativa per il difensore della Reggina va avanti da oltre due settimane, ma ci siamo. Intesa trovata e firma imminente.
Cresce intanto l’attesa in città per i primi appuntamenti ufficiali. Il 20 agosto la squadra verrà presentata in piazza Matteotti, il giorno dopo i disputerà un’affascinante amichevole in notturna: sotto i riflettori dello stadio “Pinto”, si sfiderà la Juve Stabia. Stilati, inoltre, anche i gironcini a tre della Coppa Italia di Lega Pro. I rossoblù si confronteranno con Arzanese e Foggia.
La Redazione
G.D.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro