Cerca
Close this search box.

Casertana-Rende 2-1, Romano in campo novanta minuti: sarà sfida con Tutino al secondo turno

Romano, titolare nel 3-5-2 di D'Angelo, affronterà il Cosenza di Tutino e Palmiero nel secondo turno dei play-off

Il sogno della Casertana continua. I Falchi battono in rimonta il Rende allo stadio “Alberto Pinto” di Caserta, qualificandosi al secondo turno dei Play-off di Serie C.

Dopo un primo tempo nervoso e molto tattico, illuminato dalle parate di Forte e De Brasi sui tentativi di Gigliotti e De Rose, c’è stato un secondo tempo davvero divertente e spettacolare tra due squadre che hanno giocato a viso aperto creando tante occasioni, regalando una sfida al cardiopalma ai tifosi della Casertana.

Infatti, subito dopo una conclusione potentissima di Laaribi dalla distanza, il Rende passa in vantaggio al 69’ con un perfetto diagonale di Gigliotti, al posto giusto sulla sponda di Actis Goretta, saltato altissimo sul cross di Franco.

Grandissima la reazione dei Falchi, che subito avrebbero l’occasione di pareggiare al 73’, quando però De Brasi indovina l’angolo sul calcio di rigore di Turchetta, non proprio perfetto dagli undici metri, fischiato dall’arbitro per fallo di mano di Franco sul cross di Meola.

Ma l’espulsione di mister Trocini per proteste e il cuore dei tifosi avversari spezzano le gambe ai calabresi, che vanno in completa balia della Casertana, brava ad approfittarne trovando il gol del pareggio al 75’ con una meravigliosa conclusione  di Pinna direttamente da calcio di punizione, beffarda per De Brasi, che vede rimbalzare il pallone sul terreno di gioco davanti a sé.

Il Rende non demorde e reagisce con rabbia ed orgoglio riversandosi nella metà campo avversaria, grazie anche alla superiorità numerica dopo l’espulsione di D’Anna all’88’ per doppia ammonizione e alla risposta decisiva di De Brasi alla conclusione di Turchetta, ma il colpo di testa di Vivacqua è impreciso e la traversa ferma la bellissima punizione di Laaribi.

Nel finale c’è ancora tempo per il gol della vittoria dei Falchi, firmato da Turchetta al 92’, che si fa perdonare dopo il rigore sbagliato con una conclusione deviata, ancora una volta beffando De Brasi, regalando il passaggio del turno a mister D’Angelo. Prossimo avversario, il Cosenza.

TABELLINO

Casertana-Rende 2-1 (69′ Gigliotti, 75′ Pinna, 92′ Turchetta)
CASERTANA (3-5-2): Forte; Polak, Lorenzini, Pinna; D’Anna, De Rose, Santoro, Romano, Finizio; Turchetta, Alfageme. Allenatore:Luca D’Angelo. A disposizione: Gragnaniello, Cardelli, Meola, De Marco, Rajcic, Padovan, Cigliano, Minale, Rainone, Tripicchio, De Vena, Caterino.
RENDE (3-5-1-1): De Brasi; Sanzone, Cuomo, Pambianchi; Viteritti, Rossini, Franco, Gigliotti, Marchio; Laaribi; Actis Goretta. Allenatore: Bruno Trocini. A disposizione: Polverino, Cassalia, Coppola, Porcaro, Vivacqua, Godano, Calvanese, Carbone, Ferreira.
SOSTITUZIONI: Meola, Padovan, Rainone, Vivacqua, Godano, Ferreira.
AMMONITI: Polak, D’Anna, Cuomo, Pambianchi, Viteritti, Laaribi.
ESPULSI: D’Anna.
ARBITRI: Dionisi.

 Fonte: casertace.net
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.