Cerca
Close this search box.

Casale: “Un bravo allenatore deve prevenire i cali, Sarri deve trovare alternative tattiche, perchè non tornare al 4-2-3-1?”

Nella passata stagione Benitez ha fatto passare questo modulo per ultra offensivo, ma dipende dagli interpreti

Nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Pasquale Casale, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

“Prevenire è meglio che curare, un bravo allenatore deve prevenire i cali, lo avevo già notato con il sistema di gioco adattato, il 4-3-3 prevede un gioco dispendioso, ora dico che Sarri deve prevenire i momenti negativi, vediamo ora il mister cosa farà, ribadisco un concetto, non si abbandona mai il principio iniziale, bisogna trovare delle alternative sia dal punto di visto tattico sia dal punto di vista del turnover anche se questa squadra non può permettersi di fare rotazioni con questo sistema di gioco, e quando vengono meno due o tre calciatori come ad esempio Allan diventa difficile. perchè non tornare al 4-2-3-1? Mi sarebbe piaciuto vedere Benitez con Reina in porta, con Hysaj che a differenza di Maggio sa fare la fase difensiva e con Allan in mediana, non sono d’accordo con chi sostiene che quel modulo è troppo offensivo, dipende dagli interpreti.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.