Cerca
Close this search box.

Caruso, parla lo specialista: “L’infortunio non dipende dall’operazione al legamento crociato”

"Dovrà stare necessariamente fermo per 3 settimane per poi essere reintegrato in gruppo "

Il professore Leopoldo Caruso, primario di Chirurgia alla mano dell’Ospedale Pellegrini di Napoli, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli ed ha spiegato nello specifico l’infortunio occorso nella giornata di ieri a Faouzi Ghoulam.

“L’infortunio di Ghoulam è un infortunio che condiziona molto il recupero del calciatore. Ghoulam ha un quadricipite fuori dal normale, che tira sopra la rotula che gli ha in parte ceduto per la trazione del tendine del quadricipite. Il problema principale è che adesso gli è stato applicato un trattamento che favorisce il rimarginarsi delle ossa. Dovrà stare necessariamente fermo per 3 settimane per poi essere reintegrato in gruppo.  La medicina sportiva tende sempre a far recuperare in breve tempo i giocatori. Ghoulam atleticamente è uno dei migliori del Napoli e credo sia un evento completamente raro che sia capitato. Non credo che influisca l’intervento del professore Mariani, ne ha fatti centinaia e attraverso il metodo che lui utilizza favorisce la velocità del recupero. Le sollecitazioni che hanno i calciatori in Serie A sono di una intensità tremenda. Il corpo umano non è adatto per giocare a calcio, chiunque che ha giocato a calcio ha avuto un infortunio.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.