Cerca
Close this search box.

Carrera: “Gasperini sa come valorizzare l’Atalanta. Ancelotti non si arrenderà per lo scudetto”

"Sulla carta la Juve ha una rosa ampia, può permettersi il turnover"

In diretta su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Massimo Carrera, allenatore, che ha rilasciato alcune dichiarazioni:

 “Bari? Grande esperienza, ho fatto 3 anni di Serie B e mi sono appassionato al calcio vero e grazie alla quale sono poi arrivata alla Juventus.

Ambiente bergamasco? Sicuramente un ambiente euforico, ma non è più una sorpresa, sono 3-4 anni che sta facendo benissimo. Gioca un bel calcio, fa divertire la gente. La Champions è un po’ diversa dal campionato, purtroppo non riescono a fare bene. A Bergamo il Papu è diventato un grande giocatore, penso che sia una questione personale essere rimasto lì a giocare la Champions. E’ il capitano, è un leader.

Gasperini? Ha trovato un ottimo sistema di gioco tale da valorizzare tutti i giocatori. Non ha timore nel mettere in campo i giovani, quelli che giocano meglio li impiega. Li valuta sotto un profilo umano e sotto un profilo tecnico poi.

Grande squadra? Secondo me Gasperini ha tutte le caratteristiche per allenare una squadra di altissimo livello, anche perché ha trasformato l’Atalanta, ritengo si possa reputare un grande allenatore. Sulla carta la Juve ha una rosa ampia, può permettersi il turnover, non penso che Conte e Ancelotti però si arrenderanno e gli spianeranno la strada. Penso sia un campionato molto più equilibrato, è tutto aperto. Ci sono partite che sulla carta sembrano ovvie, e poi…

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.