Cerca
Close this search box.

Carratelli: “Se facciamo un giochino il Napoli risulta la più debole delle sette sorelle”

Ecco un giochino sul valore tecnico (virtuale, sulla carta) delle sette migliori squadre del campionato. Voti soggettivi e quindi discutibili, per il momento in gran parte in contrasto con la classifica e con tutte le cifre del campionato. Provate a correggerli.

Nel giochino, il Napoli è all’ultimo posto delle “sette sorelle”. Tale responso è fortemente contraddetto dai risultati sul campo degli azzurri così come squadre che stanno stentando sembrano avere un valore tecnico superiore alla posizione in classifica (il Milan).

Tirando le somme, la Juve è la più forte, l’unica in linea “sulla carta” con i risultati e il primato in classifica. Ha il miglior portiere nell’attribuzione dei voti virtuali, la migliore difesa (col Milan), il migliore centrocampo (con la Fiorentina) e il terzo migliore attacco dopo Napoli, Lazio, Milan (primi) e Roma (seconda). Sempre “sulla carta”.

La “carta” dice: Lazio e Milan in seconda posizione. La Lazio ha il terzo miglior portiere, la seconda migliore difesa, il secondo miglior centrocampo e uno dei tre migliori attacchi. Il Milan ha il terzo portiere, una delle due migliori difese, il quarto miglior centrocampo, uno dei tre migliori attacchi.

L’Inter, sempre “sulla carta”, è al terzo posto col secondo miglior portiere, la seconda migliore difesa, il terzo centrocampo e il terzo migliore attacco (come la Juve).

Quarta la Fiorentina forte di uno dei due migliori centrocampo (con la Juve), il terzo miglior portiere e la terza migliore difesa, il quarto migliore attacco.

Segue la Roma che non primeggia in nessun reparto col quarto miglior portiere, la quarta difesa, il secondo miglior centrocampo, il secondo migliore attacco.

Il Napoli ha il migliore attacco (considerando Cavani e Insigne) con la Lazio di Klose ed Hernanes e il Milan di Robinho ed El Shaarawy, sempre “sulla carta”. De Sanctis è in terza posizione tra i portieri, terza anche la difesa, ultimo il centrocampo.

Ecco il dettaglio sul quale potete sbizzarrirvi ricordando che bisogna considerare i valori “assoluti” prescindendo dal rendimento in campionato che, rispetto al nostro giochino, conferma sì la Juve prima, l’Inter terza e la Roma quinta, ma vede il Napoli secondo e non sesto come nel giochino, la Lazio quarta e non seconda, la Fiorentina terza e non quarta, il Milan settimo e non secondo.

Fonte: Il Napolista.it

La Redazione

M.V.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.