Cerca
Close this search box.

Carratelli: “Meret? Ancelotti sa come far crescere i giovani. Impossibile ora parlare di formazione”

"Ancelotti ha saputo far emergere grandi calciatori anche giovani, saprà riuscirci anche questa volta "

Mimmo Carratelli, giornalista sportivo, ha rilasciato alcune dichiarazioni a TuttomercatoWeb.

“Meret è giovanissimo, saprà imporsi al San Paolo? “Tocca ad Ancelotti dare fiducia e incoraggiare il portiere, che deve guadagnarsi la piazza. Napoli è una città teatrale, fatta di tanti sorrisi. Meret è un friulano. Non capiamo quale squadra Ancelotti possa mettere in campo a oggi. È stato preso Verdi, deve giocare lui e se c’è l’ex Bologna nell’undici titolare non ci sarà Callejon. La prima punta deve essere un ariete, c’è Milik. E Mertens dove lo mettiamo? Ma non parliamo ancora di soluzioni definitive perché il ritiro non è ancora iniziato. Magari Ancelotti porterà qualche suo uomo, ma non David Luiz”.

Si cerca un vice per Meret, può arrivare Karnezis. C’è il rischio di ripetere l’errore di qualche anno fa quando c’erano Rafael e Andujar? “La situazione forse è diversa, ma dipende da Ancelotti. Carlo deve essere bravo a tenere tranquillo Meret, tra i vice si parla anche di Consigli. Meret è giovanissimo, ha bisogno di essere sostenuto in maniera energica. Ancelotti ha saputo far emergere grandi calciatori anche giovani, saprà riuscirci anche questa volta”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.