Cerca
Close this search box.

Carratelli: “Il mio pensiero a Jeppson, una polisportiva vivente…”

Mimmo Carratelli, decano dei colleghi campani e grande esperto della storia azzurra, interviene a Marte Sport Live per ricordare Jeppson, ultima bandiera azzurra spentasi di recente (stamane), dopo Iuliano e Imbriani. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Jeppson arrivò a Napoli a 27 anni, nel ’52. Con lui arrivarono due ali molto forti, tra cui Bruno Pesaola, che gli permettevano spesso di segnare, spesso di testa, nell’area piccola. Era una polisportiva vivente: amava diversi sport, non solo il calcio ed era molto dotato in tutti gli sport che praticava. Era una persona molto cordiale e simpatica e mi raccontava spesso gli aneddoti con sua moglie, uno di questi parla della sua ultima esperienza a Napoli, recente: dopo aver visto l’amore dei partenopei nei suoi confronti, disse a sua moglie che ormai poteva anche morire e lo fece col sorriso. In genere i sudamericani, vedi Maradona che è il massimo esponente, si esaltano a Napoli, un pò meno i nordici: Jeppson fu l’eccezione. Amò Napoli per la prima volta quando vestiva la maglia dell’Atalanta: doveva andare in trasferta a Palermo è passò per Napoli, si promise che sarebbe tornato lì, quel posto gli ricordava casa sua, ma con più sole. Il Napoli in Europa League? Si è deciso tutto a Napoli, dove la squadra ha giocato malissimo, con Donadel e Dzemaili che non sono riusciti a contrapporsi all’ottima mediana ceca. Speriamo di rifarci in campionato.”

La Redazione

M.P.

 

 

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.