Cerca
Close this search box.

Carratelli: “Difesa? Manca un leader alla Krol. Ecco l’analisi di questa stagione”

Mimmo Carratelli, storico giornalista sportivo partenopeo, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Analisi per questa stagione? Il Napoli ha 12 punti in più rispetto all’anno scorso, secondo miglior incremento di punti racimolati dopo la Fiorentina. che l’anno scorso lottò addirittura per la salvezza. Nonostante tutto manca la vittoria contro una delle grandi, i tre club tradizionalmente padroni del calcio italiano. Il secondo posto, gli azzurri lo meritano davvero: su 33 giornate di campionato, per 24 gli azzurri hanno occupato la seconda piazza della graduatoria. Le vittorie in extremis? Prima arrivavano con più frequenza perché, andando il Napoli molto più in difficoltà rispetto ai tempi recenti, doveva fare di necessità virtù e metterci più cattiveria.Ora ci troviamo spesso a dominare e, magari, capita di subire qualcosina a tempo scaduto. La difesa azzurra? Cannavaro gioca egregiamente, ma non vedo un leader, come lo erano Zoff tra i pali o i vari Krol e Baresi nel cuore della retroguardia. Magari sarà un mio difetto di vista, ma non ho notato queste qualità nei nostri uomini di difesa, difesa che, al di là di ogni critica, è comunque la seconda migliore del campionato.”

La Redazione

M.P.

 

 

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.