Cerca
Close this search box.

Carratelli: “Al Napoli manca un leader difensivo, forse Mazzarri e la squadra si stavano accontentando del pareggio”

Mimmo Carratelli, firma storica del giornalismo sportivo napoletano, è intervenuto ai microfoni di “Radio Goal” su Radio Kiss Kiss Napoli.
Ecco quanto riportato dalla redazione di “IamNaples.it”:
“Ritornando ancora alla sciagurata partita di sabato, queste sono il genere di gare in cui spesso sono gli episodi a fare la differenza. Detto questo, bisogna però notare che al Napoli è mancato un vero leader della difesa, qualcuno che prendesse in mano la situazione nel momento più critico.
Facendo però una valutazione più generale della gara, non mi sento di criticare ne la prestazione della squadra ne le scelte tecnico-tattiche di Mazzarri. Bisogna riconoscere al Napoli il grande merito di essere stata finora l’unica squadra a non aver fatto giocare la Juve, tra l’altro in casa propria.
Probabilmente, ad un certo punto della sfida, inconsciamente sia l’allenatore che i calciatori hanno pensato che il pareggio fosse un risultato quasi acquisito, rilassandosi e dando ai bianconeri la possibilità di colpire grazie a disattenzioni difensive.”

La Redazione
F. B.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.