La Carrarese, club che partecipa al campionato di Lega Pro di Prima divisione, di proprietà del portiere della Juventus Gigi Buffon, ha comunicato ieri mattina, attraverso il proprio sito web, di aver esonerato l’allenatore Nello Di Costanzo. Fatale al tecnico, nato a Roma ma originario di Acerra, la sesta sconfitta subita nelle ultime sette gare di campionato, incassata domenica a Carrara nel derby contro il Pisa. Fatale alla formazione apuana un calcio di rigore concesso a favore del Pisa al quarto minuto di recupero e trasformato da Scappini. Il risultato era fermo sul 2-2, fino al 22’ della ripresa la Carrarese era addirittura in vantaggio per 2-1.
La Carrarese si trova all’ultimo posto in classifica con appena 13 punti. Sul sito ufficiale il comunicato della società: «La Carrarese Calcio comunica di aver sollevato in data odierna il signor Cuono Di Costanzo dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. A mister Di Costanzo i ringraziamenti per il lavoro fin qui svolto ed i migliori auguri per il proseguimento della sua carriera». Il portiere della Juve è molto legato al club della sua città natale, tanto che la moglie è stata nominata presidente onorario. La show girl ceca ha ritwittato immediatamente il messaggio della Carrarese Calcio che comunicava l’allontanamento dalla panchina del tecnico.
Di Costanzo era subentrato al dimissionario Carlo Sabatini che lo scorso 2 ottobre aveva lasciato l’incarico di allenatore dopo cinque sconfitte consecutive. Per la sostituzione di Di Costanzo si parla di Giancesare Discepoli, Elio Gustinetti e Walter Salvioni. Sarà il nuovo responsabile dell’area tecnica Sandro Turotti a scegliere il nuovo allenatore.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro