Il trofeo “Prima città di Napoli” è stato vinta dal Napoli Carpisa Yamamay. Le ragazze di Marino hanno vinto 2-1 e hanno espresso a tratti un gioco piacevole, reggendo nel secondo tempo anche con l’ingresso di molti elementi della Primavera. La Redazione di IamNaples.it vi propone le pagelle del match disputatosi allo stadio “Collana”:
Radu 6,5 – Anche stasera il portiere rumeno ha compiuto ottimi interventi fermando molte conclusioni dalla distanza e chiudendo la porta nel finale al cospetto dei tentativi dell’attaccante Badiala. Nonostante l’età giovane, sta mostrando grande personalità oltre che ad importanti qualità
Barbieri 6,5 – Nel primo tempo ha compiuto buoni lanci dalla difesa spiazzando la difesa ospite, prende sempre più confidenza con il centrocampo e con il passare delle partite sarà determinante nella manovra azzurra. (Longobardi s.v.)
Rapuano 6,5 – In fase difensiva è brava a chiudere e sfiora anche il gol nel corso del primo tempo. Prima o poi farà quella rete che merita per l’impegno profuso in campo. (Filippozzi s.v.)
Diodato s.v. (Caramia 6) – Manca dal campo da diversi mesi, però, ci mette l’impegno giusto e riesce a dare profondità alla squadra. Con il passare delle settimane il suo recupero sarà sufficiente per dare il suo contributo all’attacco azzurro. Canonico 6 – Entra nel momento difficile del match ma chiude con tranquillità le offensive azzurre senza particolari affanni)
Masia 7 – Che dire della sua naturalezza in difesa, fa tutto con estrema facilità e non perde un duello con gli attaccanti ospiti. Se continua così sarà dura superarla per i centravanti avversari
Morra 6,5 – Solo in occasione del gol del pareggio non è sembrata impeccabile ma recupera con il tempo e anche stasera si dimostra insuperabile nei duelli aerei.
Esposito 6,5 – Non sorprende più la sua voglia di lottare in mezzo al campo, ma stasera mostra anche intraprendenza in fase offensiva. Ormai il capitano è sempre più nei cuori dei tifosi azzurri.
Di Marino 6,5 – Oggi sostituire la Filippozzi non era semplice, però, non commette sbavature e poi recupera palloni in mezzo al campo, sarà un jolly importante nel corso della stagione. (De Rosa 6,5 – Anche se proviene dalla Primavera non sente l’emozione per la sfida prestigiosa e chiude al meglio un’azione delle francesi con la sicurezza di una veterana).
Barreca 6,5 – Recupera bene in mezzo al campo, effettua degli ottimi lanci e si destreggia bene in fase d’impostazione. Ci mette tanto cuore e una grinta invidiabile. (Russo 6 – Ci mette tanto impegno in match così complicato e merita la sufficienza per l’abnegazione)
Giuliano 6,5 – Da una sua punizione stava per arrivare un gol che poi è arrivato con un lancio filtrante che ha ispirato la ripartenza finalizzata da Pirone. Si sta rivedendo la centrocampista micidiale che ha fatto la differenza lo scorso anno in A2. (Di Maro 6 – Stava per far segnare Pirone con un passaggio di prima, poi lotta in mezzo al campo e questo è un altro prodotto del tecnico Riccio della Primavera che potrebbe sbocciare a breve)
Pirone 7,5 – Fossero solo i due gol. Stasera ha lottato come non mai, facendp salire la squadra e procurandosi molte punizioni per far rifiatare le compagne. Il mister la fa uscire e riceve applausi scroscianti dal pubblico. (Guardascione s.v.)
All. Marino 7 – Anche in una serata di gala, lui mostra ai tifosi una squadra che ritrova, oltre al gioco, grande voglia di lottare. Sono i passi giusti per crescere anche in campionato.
Psg – Pons 6; Dalì 6,5; Amarò 5; Horan 4,5; Debonne 5,5; Houara 6,5; Kaabalhi 5,5 (Blais s.v.); Kaci (Akherraze 5,5)Pizzalà 6; Bayle 5,5 (Blais s.v.); Cruz 6 (Badiala 5,5) All. Betridi 6
Dal nostro inviato al “Collana” Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro