La Carpisa Yamamay Napoli rifila un pokerissimo alla Riviera Romagna. Le ragazze di Marino s’impongono mostrando grande fluidità e rapidità nel possesso palla con tocchi di prima e continue aperture sulle fasce. La Redazione di IamNaples.it vi propone le pagelle del match disputatosi al “Collana”:
Casaroli 6 – Nel primo tempo blocca con facilità un buon colpo di testa dell’attaccante Sodini, è una sicurezza nelle uscite. Nella ripresa si fa sorprendere dalla punizione di Caccamo ma nel finale effettua una splendida parata su Nagni.
Barbieri 7 – Conduce una gara perfetta. Non sbaglia un passaggio e detta bene i tempi a centrocampo. Splendido l’assist per il gol di Giacinti e nella ripresa sfiora più volte il gol. Da buona ex si è fatta decisamente rimpiangere.
Franco 6,5 – Per l’ex del Torino un’altra prova positiva. Chiude bene gli attacchi ospiti e talvolta si propone sulla fascia destra.
Morra 6,5 – Ormai le sue prestazioni sono sempre all’altezza della categoria. Di testa le prende tutte e in fase di copertura anticipa quasi sempre Sodini. Se continua così nessuno gli può sottrarre una convocazione in Nazionale.
Masia 6,5 – Un’altra ottima prova: precisa in fase difensiva, si propone spesso anche sulla corsia destra.
Filippozzi 6,5 – All’inizio soffre Mastrovincenzi, però, le prende le misure e si conferma una risorsa importante per la massima serie.
Esposito 6,5 – Il capitano azzurro è un tuttofare, la trovi ovunque; in difesa chiude bene gli attacchi avversari, poi si spinge in avanti e non molla un pallone.
Giuliano 6,5 – Si spinge di meno rispetto alle altre gare, ma fa un gran lavoro per la squadra e impedisce alle avversarie di rendersi pericolose. (Barreca 6,5 – Ottimo il suo approccio alla partita, ruba molti palloni e non lascia nulla alle avversarie. Cresce di partita in partita)
Giacinti 7 – Oltre al bellissimo gol, c’è da sottolineare l’enorme lavoro compiuto in fase difensiva. Ha diciannove anni ma sembra già una veterana della categoria. (Di Marino s.v.)
Caramia 8 – La numero 10 azzurra è in stato di grazia. Due gol davvero spettacolari, un assist per Valeria Pirone e tanta sostanza in mezzo al campo. Da quando è tornata la Carpisa ha una marcia in più e sotto porta sta diventando sempre di più un’arma letale. (Diodato 6,5 – Gioca pochi minuti ma sono sufficienti per realizzare il terzo gol stagionale e confermarsi un jolly per qualsiasi situazione. Nonostante la giovane età, ha tanta grinta e il prodotto della “monelleria” azzurra cresce sempre di più a vista d’occhio)
Pirone 7 – Dopo 14′ realizza di testa il gol del raddoppio, anche oggi si propone con giocate davvero eleganti in mezzo al campo e sfiora la doppietta ma la traversa glielo impedisce. E’ una giocatrice sempre più decisiva per la prima squadra.
All. Marino 7 – Il mister disse ad inizio stagione che per vedere il bel gioco della Carpisa serviva un po’ di tempo. Il tecnico azzurro sta avendo ragione; la squadra lo segue con grande attenzione ed i risultati si vedono.
Riviera Romagna – Pignagnoli 5,5; Del Gaudio 5; Magrini 5; Greco 5 (Cama 5,5); Casadio 5; Mainardi 5; Petralia 5,5; Pastore 6; Caccamo 6,5; Sodini 5,5 (Nagni 6); Mastrovincenzi 6: All. Censi 5
Dal nostro inviato al “Collana” Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro