Carpisa Yamamay Napoli-Riviera Romagna 5-1: Ecco le pagelle di IamNaples.it

Spicca la prova di Caramia nel pokerissimo della Carpisa

La Carpisa Yamamay Napoli rifila un pokerissimo alla Riviera Romagna. Le ragazze di Marino s’impongono mostrando grande fluidità e rapidità nel possesso palla con tocchi di prima e continue aperture sulle fasce. La Redazione di IamNaples.it vi propone le pagelle del match disputatosi al “Collana”:

Casaroli 6 – Nel primo tempo blocca con facilità un buon colpo di testa dell’attaccante Sodini, è una sicurezza nelle uscite. Nella ripresa si fa sorprendere dalla punizione di Caccamo ma nel finale effettua una splendida parata su Nagni.

Barbieri 7 – Conduce una gara perfetta. Non sbaglia un passaggio e detta bene i tempi a centrocampo. Splendido l’assist per il gol di Giacinti e nella ripresa sfiora più volte il gol. Da buona ex si è fatta decisamente rimpiangere.

Franco 6,5 – Per l’ex del Torino un’altra prova positiva. Chiude bene gli attacchi ospiti e talvolta si propone sulla fascia destra.

Morra 6,5 – Ormai le sue prestazioni sono sempre all’altezza della categoria. Di testa le prende tutte e in fase di copertura anticipa quasi sempre Sodini. Se continua così nessuno gli può sottrarre una convocazione in Nazionale.

Masia 6,5 – Un’altra ottima prova: precisa in fase difensiva, si propone spesso anche sulla corsia destra.

Filippozzi 6,5 – All’inizio soffre Mastrovincenzi, però, le prende le misure e si conferma una risorsa importante per la massima serie.

Esposito 6,5 – Il capitano azzurro è un tuttofare, la trovi ovunque; in difesa chiude bene gli attacchi avversari, poi si spinge in avanti e non molla un pallone.

Giuliano 6,5 – Si spinge di meno rispetto alle altre gare, ma fa un gran lavoro per la squadra e impedisce alle avversarie di rendersi pericolose. (Barreca 6,5 – Ottimo il suo approccio alla partita, ruba molti palloni e non lascia nulla alle avversarie. Cresce di partita in partita)

Giacinti 7 – Oltre al bellissimo gol, c’è da sottolineare l’enorme lavoro compiuto in fase difensiva. Ha diciannove anni ma sembra già una veterana della categoria. (Di Marino s.v.)

Caramia 8 – La numero 10 azzurra è in stato di grazia. Due gol davvero spettacolari, un assist per Valeria Pirone e tanta sostanza in mezzo al campo. Da quando è tornata la Carpisa ha una marcia in più e sotto porta sta diventando  sempre di più un’arma letale. (Diodato 6,5 – Gioca pochi minuti ma sono sufficienti per realizzare il terzo gol stagionale e confermarsi un jolly per qualsiasi situazione. Nonostante la giovane età, ha tanta grinta e il prodotto della “monelleria” azzurra cresce sempre di più a vista d’occhio)

Pirone 7 – Dopo 14′ realizza di testa il gol del raddoppio, anche oggi si propone con giocate davvero eleganti in mezzo al campo e sfiora la doppietta ma la traversa glielo impedisce. E’ una giocatrice sempre più decisiva per la prima squadra.

All. Marino 7 – Il mister disse ad inizio stagione che per vedere il bel gioco della Carpisa serviva un po’ di tempo. Il tecnico azzurro sta avendo ragione; la squadra lo segue con grande attenzione ed i risultati si vedono.

Riviera Romagna – Pignagnoli 5,5; Del Gaudio 5; Magrini 5; Greco 5 (Cama 5,5); Casadio 5; Mainardi 5; Petralia 5,5; Pastore 6; Caccamo 6,5; Sodini 5,5 (Nagni 6); Mastrovincenzi 6: All. Censi 5

Dal nostro inviato al “Collana” Alessandro Sacco

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.