Cerca
Close this search box.

Carpisa Yamamay Napoli, la situazione è precipitata: addio alla Serie A?

La situazione è precipitata. Il Napoli calcio femminile, quinto nello scorso campionato, rischia di rinunciare alla serie A. Lo ha reso noto il direttore generale Italo Palmieri. Troppo alti i costi del campionato nazionale, soprattutto ai massimi livelli, e non basta lo sponsor Carpisa Yamamay. «Il nostro è un grido d’allarme – spiega Palmieri -, siamo ad un bivio: trovare altri sponsor e finanziamenti per portare avanti un progetto che punta all’ingresso nelle coppe europee e che vuole Napoli tra le prime tre squadre di serie A, oppure rinunciare e ripartire dalla serie C con il nostro settore giovanile. Abbiamo un mese di tempo per trovare una soluzione». Forse l’allarme si poteva lanciare prima. «Ci aspettavamo più partecipazione dalla città, dai suoi imprenditori, anche una collaborazione dal Napoli», aggiunge Palmieri. L’allarme del Napoli calcio femminile è stato subito condiviso da Mario Coppeto, presidente della municipalità Vomero-Arenella.

Fonte: Il Mattino.

La Redazione.

D.G.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.