Un tifoso speciale per la promozione in A1. Anche Edoardo Bennato spinge la Carpisa Yamamay verso una storica promozione che manca da oltre vent’anni. E così i due bomber della squadra, Maria Caramia e Valeria Pirone (34 gol in due) lo hanno convinto a presenziare a una delle prossime partite al campo di Castello di Baia, magari proprio in occasione della festa-promozione, naturalmente non ancora ufficializzata per scaramanzia. E Bennato non si farà certo pregare; vero appassionato di calcio, autore della sigla dei Mondiali di Italia ’90 e di uno splendido inno dedicato al Napoli Calcio. Chissà, magari potrebbe decidere di comporre qualcosa anche per il calcio femminile, in crescita e ricco di storie belle e di grande umanità.
Aspettando… Edoardo Bennato, la Carpisa Yamamay va intanto oggi (ore 15) a Bari. Con una vittoria la promozione in A1 diventerà matematica se la diretta contendente, la Res Roma non riuscirà a battere in casa l’Acese. Siamo ormai nell’ultima fase del campionato e, insieme alla tanto attesa promozione (l’anno scorso Napoli finì seconda e restò fuori anche dai ripescaggi), la squadra della famiglia Carlino vuole chiudere il campionato imbattuta; record riuscito finora soltanto a poche big.
All’andata con il Bari la squadra del tecnico Peppe Marino vinse nettamente con un 2-0 firmato proprio dalle bomber Caramia e Pirone. Oggi, inoltre, rientrerà il capitano Valentina Esposito, dopo un turno di squlifica. «Non faremo sconti al Bari – annuncia Marino – perché quest’anno vogliamo conquistare tutto: promozione e imbattibilità alla fine del campionato e vogliamo giocarcela senza paura anche in Coppa Italia in semifinale contro la Torres squadra big di A1. Ora però iniziamo a battere il Bari: per i festeggiamenti c’è sempre tempo».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro