Un altro buon risultato della Carpisa al “Collana” dove confermano l’imbattibilità casalinga che dura da ben 26 mesi, un record davvero incredibile. Prova a tratti buona anche se è mancata la lucidità nel costruire delle trame di gioco fluide per sorprendere un attento Brescia. La caparbietà e la determinazione delle azzurre hanno consentito ad un pari che è ottimo per confermare il quinto posto in solitaria. La Redazione di IamNaples.it vi propone le pagelle della gara disputatosi al “Collana”.
Valentina Casaroli 6 – Gara tranquilla la sua, sicura nelle uscite e sulla rete subita nulla poteva, troppo preciso il rasoterra della numero sette Cernoia.
Emanuela Schioppo 6 – All’inizio soffre le incursioni di Bonansea, troppo rapida, poi cresce con il passare dei minuti e nella ripresa si propone in avanti per dare man forte alle compagne di squadra.
Lara Barbieri 6,5 – Con un centrocampo solido come quello ospite, la sua gara è di sostanza e in alcuni tratti di buona tecnica. Non si nota la sua giovane età gioca come una veterana e mostra a tratti buona personalità.
Antonella Morra 7 – In difesa fa l’ennesima gara perfetta, chiude bene le incursioni ospiti e di testa anticipa Sabatino. Nella ripresa va in attacco e prende un palo davvero incredibile che grida ancora vendetta.
Gioia Masia 6,5 – Ha dalla sua parte Bonansea, regge bene l’urto, sfiora il gol dove c’è un salvataggio all’ultimo. Nella ripresa va sempre meglio e conferma di essere un gran stato di forma.
Michela Franco 6 – All’inizio parte bene, ci mette tanta grinta nei contrasti e non sembra subire la fisicità delle lombarde. Cala nel finale di primo tempo e il mister se ne rende conto ma la sua gara è sufficiente. (Alessandra Barreca 6,5 – Dopo tante partite che ha sfiorato la marcatura personale, oggi ha segnato il gol del pareggio con un perentorio colpo di testa. Ma il suo ingresso da anche tanta fisicità alla sua squadra)
Valentina Esposito 6 – Il suo dirimpettaio è Cernoia un cliente non facile da marcare, però se la cava bene ed effettua un bel lancio per Pirone a metà primo tempo, che per poco non viene sfruttato. Mostra la solita grinta che in queste gare fa sempre bene.
Caterina Kensbock 5 – Non ha dato quella rapidità in mezzo al campo che di solito lei sa dare. Gara poco brillante e il Brescia la mette spesso in grande difficoltà. (Valentia Giacinti 6 – Fa un lavoro di grande sacrificio per il reparto offensivo, oggi però la squadra ospite la marca al meglio impedendole di duettare con Valeria Pirone, ma nel complesso non demerita per grande generosità)
Emi Yamamoto 7 – La sua è stata una partita perfetta. Batte bene i calci da fermo, sfiora il gol scheggiando la traversa ed imposta bene in fase offensiva. Dai suoi piedi nasce il palo di Morra e il pari di Barreca che fa esplodere il “Collana”.
Roberta Giuliano 6,5 – All’inizio sfiora il gol di testa che esce fuori di un soffio, imposta bene a centrocampo e il Brescia la soffre non poco. Nella ripresa ha un piccolo calo ma ci mette tanta grinta fino alla sostituzione. (Maria Caramia s.v.)
Valeria Pirone 6 – Nel primo tempo è poco coinvolta nella manovra e ben ingabbiata dalle avversarie. Nella ripresa effettua due/belle giocate che mettono in ambasce la Zizioli, subisce qualche brutto fallo che la condiziona per il resto della partita.
Peppe Marino 6,5 – Rispetto ad altre gare la sua squadra non è costante nel costruire il gioco ma sul piano del carattere e della grinta le sue ragazze hanno un cuore infinito e il pareggio è cosa meritata.
Brescia – Penzo 6; Sara Gama 6,5; Pedretti 6,5; Zizioli 5,5; Boni 6; D’Adda 5,5; Cernoia 7; Alborghetti 5; Sabatino 5; Prost 5,5; Bonansea 6,5 All. Bertolini 6
Dal nostro inviato al “Collana” Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro