Partita la stagione del Napoli Carpisa Yamamay che si è radunata ieri ad Agnano in vista del primo campionato di serie A1 della sua storia. Diciotto le ragazze presenti, compresi i nuovi acquisti: dai difensori Masia e Morra ai centrocampisti Barbieri, Barreca e Riboldi, al giovane talento Giacinti, uno dei centravanti più promettenti del panorama nazionale. Nel gruppo anche i centrocampisti Cutilli e Conte, che potrebbero essere tesserati nelle prossime settimane.
Mancavano all’appello le due nazionali under 20: il portiere Casaroli e il difensore Filippozzi, in ritiro con la selezione azzurra in vista dei Mondiali di categoria (dal 19 agosto in Giappone); e il bomber Maria Caramia che si unirà al gruppo dopo il ritiro. La squadra, dopo una settimana di allenamenti in città si rivedrà il 18 agosto nel ritiro di Chianciano Terme, che durerà fino al 31.
«Iniziamo la stagione con tanto entusiasmo – spiega il tecnico, Peppe Marino – siamo una neopromossa e dovremo lottare su ogni campo. Non vogliamo però porci obiettivi: vogliamo giocarcela alla pari contro ogni avversario». Da quest’anno, intanto, sulle maglie della squadra partenopea sarà presente il logo «Rete per la legalità»: iniziativa nata dal pm Antonello Ardituro, che ha già fatto rinascere il Nuovo Quarto Calcio. «Rete per la legalità» sarà al fianco del Carpisa Yamamay per tutta la stagione.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro