Cerca
Close this search box.

Carpisa Yamamay, a Palazzo San Giacomo la premiazione. De Magistris promette il Collana

Stamattina alle ore 12.00 nella Sala della Giunta a Palazzo San Giacomo in Piazza Municipio si è tenuta la premiazione della Carpisa Yamamay Napoli, in seguito alla promozione in Serie A1 delle ragazze di mister Geppino Marino. Al termine della sontuosa cavalcata delle partenopee c’è stato il dovuto riconoscimento per un’annata davvero straordinaria dove la squadra del presidente Lello Carlino ha battuto ogni record possibile, rimanendo imbattuta per oltre un anno e mezzo, con 19 vittorie ed un solo pareggio nel corso della regular season che le ha viste stravincere il campionato con 58 punti. Il Comune di Napoli ha voluto omaggiarle tramite il sindaco di Napoli Luigi De Magistris e l’assessore allo sport Pina Tommasielli. Presente tutto lo staff dirigenziale della squadra partenopea, dal presidente Lello Carlino al vicepresidente Flavio Dinacci, il direttore Bruno Moriello, il segretario Lello Riccio e l’addetto stampa Carlo Zazzera che ha fatto da moderatore. Presenti anche tutte le ragazze della squadra, da Valeria Pirone a Maria Caramia, il mister Geppino Marino, l’unico assente è stato il DG Italo Palmieri che ha avuto un contrattempo e non ha potuto presenziare all’evento.

Molta soddisfazione per giocatrici e dirigenti, omaggiate così dall’assessore allo sport Pina Tommasielli: “Il lavoro che dobbiamo fare nello sport è tanto, ma la città sta rispondendo bene. La Carpisa Yamamay Napoli è un esempio lampante del gran lavoro che stiamo facendo a Napoli, le donne sono al centro dei nostri progetti e siamo davvero felici che le ragazza della Carpisa abbiano tenuto alta la bandiera napoletana con questa splendida promozione. L’8 marzo è stato dedicato allo sport in rosa e a fine giugno partirà da Napoli anche il Giro d’Italia in rosa a testimoniare che lo sport può essere il veicolo per annullare qualsiasi tipo di differenza di genere, per far capire che anche le donne quando si impegnano possono sopportare qualsiasi tipo di sacrificio, fisico e psicologico. Stadio? Il sindaco ha dato programmi a medio e lungo termine e per il prossimo anno sportivo sto lavorando per avere al Collana la presenza della squadra femminile e di un’altra compagine. I problemi dell’anno precedente verranno risolti trovando una casa nell’immediato per la Carpisa Yamamay. Grazie per aver portato Napoli in Serie A, le donne hanno dimostrato un grande impegno ed hanno fatto capire che il calcio non è solo maschile, umanizzandolo e dandogli valori importanti”.

E’ successivamente intervenuto il presidente Lello Carlino: “Mi definisco un’imprenditore pulito ed uno sportivo puro e sono totalmente in linea con il sindaco De Magistris, nel quale mi rivedo e credo che sia un sindaco da Serie A. Non voglio nessuna promessa, ma sono sicuro che loro faranno tanto per noi, dopo sette anni di sacrifici nostri e delle ragazze, che vengono a giocare al calcio solo per passione, non come nel calcio maschile dove si sono persi questi valori”. In seguito all’intervento del presidente, ha parlato mister Marino: “Questo traguardo è stato raggiunto con grande determinazione e passione e sono onorato di essere entrato in questo mondo femminile che mi dà tante emozioni e mi fa capire che le donne hanno valori totalmente differenti rispetto agli uomini. Per noi la promozione è un punto di arrivo, che corona un’annata stupenda. Quello che più mi fa piacere è che abbiamo portato alto il nome di Napoli in Italia e sono fiero di essere napoletano”.

L’intervento più importante è stato sicuramente quello del sindaco di Napoli Luigi De Magistris: “Devo fare i complimenti alle ragazze, ci tenevo molto a questo incontro e sono molto contento per questo traguardo importante. Il messaggio è importante, è importante che a Napoli non ci sia soltanto il calcio maschile, Napoli è ricca nello sport, è bello vedere l’uguaglianza nello sport in tutti i quartieri di Napoli. Le donne possono dare tanti valori anche al calcio maschile. Voglio ringraziare Carpisa Yamamay perchè è importante che gli imprenditori facciano qualcosa per la nosra città. Se nel pubblico e nel privato remiamo verso la stessa direzione andremo avanti. Le imprese della Carpisa sono importanti proprio per questo perchè portano in alto il nome di Napoli. Per le donne poi è ancora più apprezzabile perchè è segno di passione, che è il fattore determinante. Noi siamo molto impegnati per quanto riguarda l’impiantistica, a medio termine realizzeremo un nuovo stadio e metteremo a posto il San Paolo, ma entro quattro o cinque anni. Immediatamente ci sono impianti come il Collana che possono essere messi apposto e funzionare già nel brevissimo termine. Faccio i complimenti anche alle ragazze che vengono da fuori ed auguro a tutta la squadra che “scassi” sempre”.

A cura del nostro inviato Dario Gambardella

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.