Cerca
Close this search box.

Carpisa Yamamay a colpi di record verso la promozione

Tredici vittorie su quattrordici partite in A2

La serie da record del Napoli Carpisa Yamamay non si ferma. La vittoria contro il Real Cosenza al Castello di Baia è stata la tredicesima su quattordici gare nell’A2 di calcio femminile. La squadra del presidente Lello Carlino è imbattuta da quindici mesi e continua ad accumulare primati. Nel girone D la formazione partenopea guida la classifica con 40 punti, 8 in più sulla Res Roma e 13 sull’Orlandia (entrambe con una partita in meno). Un vantaggio buono ma non ancora sufficiente per ritenere chiuso il discorso promozione. A inizio marzo arriveranno due sfide decisive che delineeranno meglio la classifica. Il prossimo impegno delle napoletane, infatti, sarà domenica in Sicilia contro Palermo, attualmente al quarto posto, mentre sabato 10 marzo sarà a Napoli la Res Roma, in quello che sarà lo scontro decisivo per il passaggio in serie A1.
La squadra allenata da Peppe Marino arriva al momento clou della stagione con numerosi primati. Può vantare, infatti, il miglior attacco del girone D con 54 reti all’attivo (22 in più rispetto all’Orlandia, seconda in questa classifica) e la miglior difesa, con sole 6 reti al passivo, le stesse subite dalla Res Roma. Ma è un altro il record che impressiona: in trasferta il Napoli Carpisa Yamamay ha subìto solo una rete, alla terza giornata contro il Cosenza. Nessuno, tra serie A1 e A2, è riuscito in quest’impresa. Anche la classifica marcatori parla napoletano, con Maria Caramia prima a quota 17 gol, seguita da Valeria Pirone a 15.
«Finora abbiamo ottenuto quello che volevamo – spiega il tecnico, Peppe Marino –. Le partite decisive, però, sono quelle che ci aspettano nelle prossime settimane. La trasferta in Sicilia è molto insidiosa e contro la Res Roma sarà una vera finale. Dobbiamo dare il massimo per poter proseguire su questa strada e conquistare la promozione in A1». Intanto, la società sta organizzando un evento legato al calcio femminile per l’8 marzo, in collaborazione con l’Assessorato allo sport del Comune.

Fonte: Il Mattino

La Redzione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.