Si allunga ancora l’imbattibilità interna del Napoli Carpisa Yamamay, che supera i ventotto mesi. Neanche il Tavagnacco, primo in classifica nella serie A femminile, è riuscito a vincere allo stadio Collana, l’impianto vomerese che è diventato la casa del calcio rosa. L’1-1 ha ribadito lo stato di forma positivo delle napoletane, che si confermano così al quinto posto in classifica, salendo a quota 46, mantenendo due punti di vantaggio sul Riviera di Romagna, prossimo avversario in trasferta. Prestazione positiva anche considerando le assenze per squalifica di Esposito e Di Marino e quelle di Masia e Rapuano, non convocate per problemi fisici.
«Abbiamo dimostrato, nonostante le assenze, di essere un gruppo di valore – dice il tecnico Marino -. Il Tavagnacco ha confermato di essere una formazione di vertice ma le ragazze si sono comportate benissimo. C’è una crescita tecnica e di carattere e su questa strada dobbiamo proseguire. Possiamo ancora prenderci tante soddisfazioni, la stagione è lunga».
Pochi giorni fa la Carpisa ha festeggiato la giapponese Emi Yamamoto, che è stata premiata con il trofeo «Ali della libertà» come migliore calciatrice della serie A. Un riconoscimento è andato anche al calcettista Nunzio Frosolone del Napoli calcio a 5.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro