Al “T. Chiovato” di Baia, Sabato trionfante per il Napoli Calcio Femminile Carpisa Yamamay, dopo l’emozionante e meritatissima qualificazione della Prima Squadra alla finalissima della Coppa Nazionale ai danni della Torres, la Primavera è scesa in campo per il penultimo impegno del campionato di serie ‘C’ contro il Napoli Dream Team. Le tartarughine scendono in campo sulle ali dell’entusiasmo precedente e solo dopo 4’ di gioco si portano in vantaggio di due reti a zero, le marcature ad opera rispettivamente di Basile e Landolfi. Il Dream Team non riesce a reagire, schiacciata dalle azzurrine nella propria metà campo, e la Carpisa va ancora in gol con Sibilio, dopo 14’ è già 3 – 0.
La partita sembra addormentarsi ma ecco che il Dream Team ha un sussulto e a 10’ dalla fine del primo tempo accorcia le distanze su calcio piazzato da fuori area. Il secondo tempo incomincia sullo stesso motivo del primo, Tartarughine che fanno la partita con un continuo possesso palla e un costante predominio territoriale e il Dream Team a difendere, non a caso le azzurrine mancano in rapida successione ghiottissime occasioni gol. Gol che però arriva poco più tardi su una bella azione degna di nota svolta sulla catena di destra targata Cuciniello –Tagliaferri -Russo, quest’ultima mette in rete in mezza sforbiciata raccogliendo un bel cross di Cuciniello e sigla il gol del 4 -1. Il Dream Team non demorde e cerca di venire fuori dalla propria metà campo riuscendo, su un contropiede, a procurare l’espulsione dell’estrema difensore azzurra Sorbino che istintivamente devia con un braccio il pallone fuori dall’area, rosso diretto, Carpisa in 10 e l’attaccante Sibilio in porta. Poco più tardi il Dream Team riesce a trovare la rete del momentaneo 4 -2. Ma anche in dieci le Tartarughine non sembrano correre pericoli, anzi, gestiscono la partita e ci pensa Tagliaferri con una doppietta a chiudere la partita sul risultato finale di 6 -2 per la tartarughine.
12° G/R CAMPIONATO SERIE ‘C’
26/05/2012
NAPOLI Primavera – NAPOLI DREAM TEAM 6 -2
NAPOLI Sorbino, Landolfi(k.), Spigno(1’s.t.Cuciniello), Di Maro, Longobardo(1’s.t.Arce), Strisciante(10’s.t.Bombara), Basile, Russo, Sibilio, Orfano(1’s.t.Parisi), Arcuro(1’s.t.Tagliaferri). All. Riccio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro