Poteva essere un pari e la Carpisa Yamamay Acquachiara non avrebbe rubato nulla, ma alla fine il Brescia ottiene il suo 18esimo risultato utile, superando la squadra napoletana alla Scandone per 7-8 (parziali 3-0/0-3/3-3/1-2). Una gara disputata su un tempo per parte, il primo della Carpisa e il secondo per il Brescia, poi la terza frazione molto equilibrata, infine nell’ultimo quarto viene fuori la maggiore preparazione atletica e la maggiore esperienza dei lombardi che ottengono il successo pieno. Finale concitato con il gol di Danilovic a 45” dal termine che porta la Carpisa a -1 (7-8) ultimo attacco dei napoletani con 16” a disposizione e la superiorità numerica, ma il mancino Danilovic sbaglia il tiro e il pallone supera abbondantemente la porta sulla sinistra. La consolazione per Franco Porzio è la bella gara disputata dai suoi ragazzi: sugli scudi il portiere Kacic e Di Costanzo con Saviano, sotto tono Dadovyy e Perez.
Oggi si completa la settima giornata di campionato con il Posillipo ospite del Camogli, ultimo con un solo punto conquistato in 17 gare. Vi sono tutte le premesse perché i rossoverdi colgano il successo pieno, notevole anche la differenza tecnica e di esperienza tra i due club. Assente Giuliano Mattiello, sarà sostituito da Mario Bianchi ed è l’unica novità della formazione.
In A/2 nona d’andata con la capolista Canottieri in trasferta a Catania contro Muri Antichi che in classifica è quarta ma a solo tre punti dalla leader giallorossa. «È una partita non facile – dice il coach Paolo Zizza – sia per il valore degli avversari sia per la piscina di Catania che è sempre stato un impianto ostico».
In serie B girone 4 primo derby stagionale tra Pomigliano, seconda con 15 punti, e Avion Center, quarta con 11 punti, alla Scandone con inizio alle ore 15. Il Pomigliano in queste prime sei giornate di campionato si è sempre diviso tra il primo e il secondo posto e ha voglia di confermarsi quale prima forza napoletana del girone, l’Avion di Fabio Bencivenga, squadra satellite dell’Acquachiara, vuole cogliere l’occasione per portarsi a ridosso delle capoliste e conquistare punti preziosi a sostegno del progetto di promozione. Una gara da non perdere. Nel girone 3 la Rari Nantes incontra a Pescara il Bustino, partita piena di incognite per il sette napoletano pur avendo 4 punti di vantaggio in classifica sui pescaresi. La Rari attraversa un momento difficile e lo dimostra il sesto posto con soli 7 punti.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro