Reina s.v.: Mai impegnato durante i 90′. Il Carpi non impensierisce praticamente mai lo spagnolo, salvo una conclusione dalla distanza di Letizia che finisce di poco a lato.
Hysaj 6: Il Carpi crea poco o nulla dalle sue parti. Questa sera, dunque, ha più libertà di proporsi rispetto alle altre uscite stagionali. Non riesce, tuttavia, ad incidere più di tanto sulla corsia di destra.
Albiol 6: Non ha grossi grattacapi questa sera. Complice, soprattutto, un Carpi rinunciatario che poche volte i presenta in area di rigore avversaria.
Koulibaly 6: Stesso discorso del collega di reparto. Gara tranquilla per il franco-senegalese che aveva accusato qualche problemino in fase di riscaldamento, ma che non gli ha impedito di esserci in campo questa sera.
Ghoulam 5.5: I pochi pericoli creati dal Carpi arrivano dalle sue parti. Non riesce a distinguersi più di tanto anche in fase offensiva. In fase di non possesso, invece, soffre le ripartenze di Matos.
Allan 6: Corre tanto e recupera una buona dose di palloni. Forse nel finale va un po’ in debito di ossigeno, ma la sua è una gara di grande generosità.
Valdifiori 5: Ancora una prova opaca per il regista azzurro che non riesce a fare la differenza in mezzo al campo. Poche le verticalizzazioni per gli attaccanti, poco dinamismo. (61′ Jorginho 6: Con il suo ingresso la manovra azzurra acquista in velocità, ma non basta per centrare la vittoria).
Hamsik 5.5: Probabilmente condizionato dall’infortunio rimediato nella partita con la Lazio. In questa gara si trova spesso e volentieri anche ad impostare. (84′ Callejòn s.v.)
Mertens 5.5: Rientra dal 1′ e sembra essere in palla nelle prime battute del match. Tuttavia, con il Carpi rintanato nella propria trequarti, non riesce ad esprimersi al meglio. (68′ Gabbiadini 5.5: Divora una ghiotta occasione su un assist splendido di Jorginho. Si intestardisce nelle conclusioni dalla distanza, ma nel finale è forse l’unico a provarci).
Higuaìn 6: Sul pronti via sembra avere la stessa voglia dimostrata contro la Lazio. Si intende alla perfezione con Insigne e sfiora anche l’eurogol. Bene nei primi 30′ di gioco, dopodichè i compagni lo cercano sempre di meno ed il Pipita non riesce a colpire.
Insigne 5.5: Buona la sua partenza. Sembra, da un momento all’altro, poter creare qualcosa dal nulla ed illuminare la partita. Purtroppo, questa sera non trova lo spunto giusto. Solo un paio d’assist pericolosi per gli avversari, sfuma alla distanza.
Sarri 5.5: Dopo i 10 gol siglati in due partite, il Napoli si ferma a Modena contro il Carpi. Il tecnico ripropone Valdifiori dal primo minuto, nonostante un convincente Jorginho nelle ultime uscite. Ritarda probabilmente le sostituzioni.
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro