Cerca
Close this search box.

Caro Tosel, io come Benigni per difendere mio figlio dal razzismo

Ecco la lettera inviata da un padre napoletano alla redazione del Mattino attraverso la quale lancia un appello al Giudice Sportivo Tosel:

Egregio Giudice Tosel, ho fiducia in Lei.
Presentarsi con le parole è cosa assai difficile, quindi preferirei prima che Lei guardasse il video allegato. Questo video testimonia l’accoglienza che il pubblico napoletano riceve in quasi tutti gli stadi d’Italia tutte le domeniche.

Dica la verità non si sarebbe mai aspettato di vedere simili scene in un paese civile. Sottolineerei un paio di punti importanti per il continuo di questa mia “segnalazione”. Mi starebbe anche bene “l’odio” per fini calcistici o per puro campanilismo, deve concedermi anche di avere un’antipatia verso alcune squadre di alcune città, guai se si volesse reprimere questo aspetto dal calcio.

Ma ciò a cui assistiamo ogni domenica in trasferta ha dell’indecente, specialmente se poi gli organi preposti a far rispettare le leggi non ci tutelano. Sono un suo fan accanito, aspetto le sue sentenze con ansia, sperando che i suoi collaboratori le segnalino queste situazioni “anomale”.

Ebbene tutti i martedì ci resto male che un giudice sportivo con la sua infinita dote morale non riesca a contribuire all’eliminazione del razzismo dal calcio. Sa cosa ho spiegato a mio figlio che era con me nella tribuna di San Siro quando ha visto le buste d’immondizia che gli venivano sventolate sotto al naso? Ho fatto come Benigni nel film “La vita è bella”, ho detto che i tifosi del Milan usano quei sacchi grandi per mettere dentro i palloni che arriveranno sulle gradinate.

Mi aiuti a non dire più bugie a mio figlio, mi aiuti a migliorare il calcio, mi aiuti a non giustificare i tifosi napoletani violenti che covano vendetta. Dimostri a tutti che la legge esiste.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

G.D.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.