La redazione di Tuttomercatoweb.com ha intervistato in esclusiva Andrea Carnevale, ex attaccante dell’Udinese dall’84 all’86 e poi nel 1993 e nella stagione 1994-1995, mentre nel Napoli ha giocato dal 1986 al ’90, attualmente è il responsabile del settore giovanile dell’Udinese. Grande rammarico per l’eliminazione dalle Coppe europee, Udinese e Napoli si concentreranno sul campionato per raggiungere l’obiettivo di tornare a disputare la Champions. Sfida nella sfida: la tattica di Guidolin a confronto con quella di Mazzarri e la voglia di gol di Di Natale e Cavani.
L’eliminazione dalle Coppe europee peserà più sull’Udinese o sul Napoli, che per ironia della sorte si trovano a doversi affrontare dopo questa delusione?
“L’eliminazione è stata una grande delusione per entrambe, secondo me, la Champions League è una competizione unica e l’Europa League un po’ meno, ma questo non vuol dire che non ci sia grande rammarico anche da parte nostra visto come si era messa la partita dopo dieci minuti, l’avevamo veramente in mano facendocela poi sfuggire. E’ una grande delusione anche per il ranking delle squadre italiane che nelle competizioni internazionali iniziano un po’ a scricchiolare e perdono terreno rispetto ad altre nazioni”.
Udinese-Napoli, uno scontro diretto che può servire per chi vincesse a provare ad agguantare il terzo posto?
“Assolutamente sì, è una partita molto importante sia da parte nostra sia da parte del Napoli perché noi vogliamo arrivare fino in fondo, quanto meno provarci come avevamo fatto l’anno scorso. E’ chiaro che il Napoli sarà molto arrabbiato per la sconfitta in Inghilterra e vorrà far bene contro di noi. Questa sera si affronteranno due squadre un po’ scosse sotto l’aspetto psicologico, però adesso bisogna mettersi alle spalle questa delusione e pensare al campionato, cosa che faremo sicuramente”.
Guidolin contro Mazzarri e Di Natale contro Cavani sono le ulteriori sfide di questo match?
“Sì sfide nella sfida, i due bomber saranno sicuramente arrabbiati per quanto successo nelle Coppe, Cavani a Londra non ha segnato e non è stato incisivo e quindi questa sera vorrà fare gol per riportare il Napoli in Champions il prossimo anno. Totò anche e con il Napoli ci tiene sempre a fare bella figura e quindi sarà una partita importante per il nostro attaccante. Guidolin e Mazzarri sono due grandi allenatori, molto tattici che hanno portato le loro squadre, forse, a far giocare il miglior calcio italiano. Sono due strateghi della tattica e più o meno il Napoli gioca come noi, 3-4-3 a confronto con il 3-5-1-1, è una partita da studiare e loro hanno grandi campioni soprattutto in attacco. Anche per noi non sarà facile visto poi che giovedì sera abbiano finito la partita alle ventuno e qualche problema lo abbiamo, ma si deve pensare al campionato e concentrarci sul Napoli che verrà qui anche un po’ incavolato e deluso e con la convinzione di battere l’Udinese, ma noi non saremo da meno”.
Fonte: Tuttomercatoweb.com
La Redazione
C.T.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro