Carmignani: “Scetticismo Sarri? Ricordate come ebbe inizio l’era Sacchi?”

"A volte c'è bisogno di tempo per arrivare ai risultati sperati. Unica cosa, non riesco a capire perché Gabbiadini ed Higuain non possano giocare insieme"

Il tecnico ed ex portiere Pietro Carmignani interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“De Laurentiis? E’ uno che fa e che lavora ed ha grandi meriti. Sarri è capace e bravo e deve avere tempo, anche se non so quanto la Napoli calcistica glielo possa concedere. Ricordo però il primo Sacchi: perse qualche partita importante ad inizio campionato ed uscì dalla Coppa Uefa. Tutti lo vedevano vicinissimo all’esonero: sia stampa che tifo non avrebbero scommesso una lira sul fatto che sarebbe, come si dice in gergo, arrivato a mangiare il panettone. Invece la fiducia della dirigenza rossonera rese possibile quello che sarebbe diventato uno dei cicli più importanti della storia del calcio italiano. Sarri merita la stessa fiducia: è uno che sa lavorare e deve avere tempo, poi sarà il campo a dare le risposte. Una cosa che non capisco è perché Gabbiadini non posa giocare con Higuain. Difesa alta? Per giocare col fuorigioco e la linea difensiva altissima ci vogliono dei calciatori molto rapidi: seppure non hai i centrali veloci, i terzini devono essere vere e proprie saette.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.