Cerca
Close this search box.

Carmando: “Maradona amava la maglia come nessun altro, tiferà per gli azzurri”

Lui c’era, in ciascuno dei sei precedenti del Napoli nell’allora Coppa dei Campioni. Stasera, Salvatore Carmando (nella foto), storico massaggiatore degli azzurri, amico e confidente di Diego Armando Maradona, guarderà in tivù la sua squadra del cuore contro il Manchester City: «E mi piangerà il cuore, avrei potuto essere lì. Credevo di potermi rendere ancora utile, ma preferisco evitare polemiche. Certo, resto tifoso del Napoli e tifoso dei tifosi del Napoli, loro sono davvero unici». A Madrid, nel giorno dell’esordio in Coppa dei Campioni, però, non potevano essere al Bernabeu: «Si giocò a porte chiuse, in un atmosfera irreale – ricorda Carmando -. Al ritorno il San Paolo fu una bolgia. Peccato per il 2 0 fallito da Careca, avremmo potuto eliminare il grande Real». Ancor più amara la sconfitta di Mosca ai rigori: «Se Maradona fosse stato bene e avesse giocato dall’inizio, l’avrebbe vinta da solo. Partite del genere lo caricavano, si esaltava quando giocava in campo internazionale». Stavolta, però, il Pibe avrà il cuore diviso a metà tra il Napoli e suo genero Aguero: «Macchè – continua Carmando -, tiferà per gli azzurri. Non ho dubbi. Lui amava la maglia come nessun’altro, non ha dimenticato i sette anni trascorsi qui».

La Redazione
C.T.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.