Cerca
Close this search box.

Carlo Longhi: “Orsato al di sotto della sufficienza. C’erano due espulsioni..”

L’ex arbitro Carlo Longhi è intervenuto sulle frequenze di radio KissKiss Napoli nel corso del programma “Radio Gol“: “Era una partita molto difficile da arbitrare per Orsato. Non ha influito sul risultato ma è stato al di sotto della sufficienza. Mi ricordo di Rocchi che nel derby buttò fuori De Rossi. Quindi nel caso in cui Chiellini tiri i capelli di Cavani, si doveva fischiare rigore ed espellere il difensore bianconero. Così successivamente sarebbe dovuto essere stato espulso l’uruguaiano. Anche nel contatto Inler-Lichtsteiner poteva essere calcio di rigore, ma in partite come queste se non è del tutto evidente è difficile venga fischiata la massima punizione. Quest’ anno l’unico arbitro che non ha sbagliato una partita è stato Rocchi, che però aveva già arbitrato la Juve a Roma. A cosa servono gli arbitri di porta se poi non intervengono e non segnalano le eccessive trattenute. Se anche lo stesso Braschi uscisse allo scoperto, e affermasse che questi tipi di interventi sono da calcio di rigore, non ne vedremo più”.

A cura di Luigi Curcio

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.