Nel cordo di “Si Gonfia La Rete” è intervenuto il giornalista Mediaset Carlo Landoni, ecco quanto proposto dalla redazione di IamNaples.it
Il Napoli ieri ha evidenziato la mancanza di personalità e di mentalità vincente, credo che Benitez abbia capito che più di questo la squadra non può fare. Ciò che mi porta a fare queste riflessioni è il fatto che il Napoli ha sei punti in meno rispetto alla stagione passata e soprattutto il fatto che quando la squadra è chiamata a fare il salto di qualità viene meno come nella gara con il Torino . Probabilmente il Napoli è una squadra che può puntare a vincere la Coppa Italia e raggiungere un piazzamento utile per disputare la Champions, ma non credo che gli azzurri possono puntare a vincere il campionato. L’organico non è pronto per poter puntare alla vittoria dello scudetto, manca qualità e personalità.Non condivido le scelte di formazione di Benitez, non riesco a capire perchè Gabbiadini sia stato escluso dalla formazione titolare, visto anche lo stato di forma di Hamsik, forse se Gabbiadini fosse stato argentino o brasiliano sarebbe titolare in ogni gara.
Su Benitez ed il calcio italiano: “Credo che il tecnico spagnolo non sia riuscito ad ambientarsi nel nostro campionato, ha una filosofia di gioco che non si sposa bene con quella italiana. Bisogna chiedersi se è ancora giusto puntare su questo sistema di gioco, anche perchè ultimamente è stato meno spettacolare del solito, e quando poi incontri squadre molto bene organizzate a livello difensivo escono fuori tutti i limiti della squadre che non sa adattarsi agli avversari.”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro