Carlo Alvino, giornalista partenopeo, ha rilasciato una intervista a Ilsussidiario.net:
In settimana c’è stata una piccola polemica tra Mazzarri e De Laurentiis per quanto riguarda i giovani. Da che parte sta?
“Non parlerei proprio di polemica, diciamo che ci sono due pensieri differenti. Ha ragione Mazzarri secondo me perchè i grandi obiettivi non si raggiungono con i giovani. L’inserimento dei giovani talenti deve essere graduale, la strategia di Mazzarri è quella giusta”.
Alla luce di questa diatriba e non solo, metterebbe la mano sul fuoco per quanto riguarda la conferma di Mazzarri nella prossima stagione?
“Onestamente no e vi spiego perchè. Per me Mazzarri rimarrà nella prossima stagione ma i caratteri del mister e di De Laurentiis sono imprevedibili. Posso solo dire che Mazzarri ha un contratto fino a giugno 2013 e che farà di tutto per rispettarlo. Il presidente invece capirà che non ci sono allenatori più bravi di Mazzarri in Italia”.
Quale è il punto di scontro tra Mazzarri e De Laurentiis?
“Non parlerei di punto di scontro, semmai ci sono opinioni diverse ma l’obiettivo è comune per entrambi, portare il Napoli in alto. Con il terzo posto e la vittoria della Coppa Italia tutto sarebbe sistemato, in caso contrario i due si parlerebbero per migliorare nella prossima stagione”.
De Laurentiis però continua a mandare messaggi a Montella…
“Montella sta facendo benissimo, è un giovane molto interessante, ma non credo sia ancora pronto per una piazza così importante come quella del Napoli”.
Sannino è un altro allenatore che stuzzica De Laurentiis…
“Anche lui è bravo anche se preferisco Montella. Il percorso di Sannino è molto simile a quello di Mazzarri, anche l’allenatore del Siena ha fatto molta gavetta nelle serie minori”.
Rinnovo Bigon, perchè il d.s. azzurro non ha ancora rinnovato?
“Posso dire con certezza che le parti sono molto vicine e che non ci sarà un nuovo direttore sportivo. Per questo smentisco le voci su Lo Monaco”.
Ci sarà qualche cambio in società, Fassone sembra vicino all’addio. Problemi con De Laurentiis?
“Non è ancora sicuro però è vero che Fassone sembra non voler rinnovare il contratto con il Napoli. Penso si tratti di problemi di famiglia. Comunque De Laurentiis è già alla ricerca di un dirigente importante, si parla di Michele Uva. Si tratta di un ruolo importante, fa bene la società a scegliere il meglio perchè il Napoli ha intenzione di crescere in tante cose, sta tentando di capire se c’è la possibilità di un nuovo stadio e di ristrutturare il San Paolo”.
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro