Cerca
Close this search box.

Carlo Alvino: “Come vice Cavani vorrei Pazzini”

Carlo Alvino, noto giornalista di fede partenopea, telecronista Sky delle partite del Napoli, ha parlato dei movimenti di calciomercato del club azzurro a “Il Sussidiario.net”:

La sfida contro la Juventus ha lasciato qualche dubbio sulla consistenza dell’organico del Napoli?
Assolutamente no, abbiamo giocato alla pari contro la Juventus, sono stati decisivi gli errori del direttore di gara.
In difesa Fernandez non è sembrato all’altezza della situazione…
Bisogna essere calmi e pazienti con il ragazzo che non dimentichiamo è Nazionale argentino. Ha sbagliato l’approccio al match, ma fino a pochi mesi fa era visto come un difensore affidabile.
La difesa quindi non necessita di qualche rinforzo?
Se si dovesse fare un investimento bisognerebbe trovare un Grava giovane, un difensore veloce. Al momento in giro non vedo grandi talenti.
Meglio un esterno sinistro o un destro?
Io penso che serva un esterno sinistro perchè Zuniga gioca meglio a destra come vice Maggio. A sinistra servirebbe un bell’esterno.
Ha qualche preferenza?
Un nome su tutti: Alvaro Pereira.
Sembra a un passo dall’Inter…
Nonostante le dichiarazioni di facciata, Bigon lavora sottotraccia per il giocatore. Sarebbe un colpo importante per il Napoli, è un grande giocatore.
Capitolo Vargas: confermarlo o cederlo in prestito?
Dipende da chi arriva. Se dovesse arrivare Pazzini allora cederei il ragazzo, altrimenti mi terrei Vargas e lo farei giocare in qualche match.
Si parla di Floccari o Bianchi come vice Cavani…
Per favore niente Bianchi, a mio modesto parere mi sembra un giocatore sul viale del tramonto. Non ripetiamo un’altra operazione Lucarelli. Su Floccari sono meno duro, però preferirei Pazzini.
Difficile però arrivare al Pazzo.
Se l’Inter concedesse il prestito così come fatto per Pandev un grandissimo colpo per il Napoli.
Moratti e De Laurentiis sono molto amici: ci dobbiamo aspettare qualche scambio clamoroso?
Non nego che potrebbe succedere davvero qualcosa. In fondo i giocatori ci sono, si è parlato di Ranocchia, Pazzini, Vargas, Gargano. Chissà, anche perchè i due sono al comando della lotta contro la Juventus.

Fonte: Il Sussidiario.net

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.