Cerca
Close this search box.

Carisma ed affidabilità: il segreto di Napoli e Juventus è tra i pali

Reina e Buffon rappresentano la marcia in più per le due compagini che lottano per lo Scudetto

Meno di quattro giorni alla sfida più attesa della stagione. Sabato sera Juventus-Napoli non sarà la partita che deciderà questa Serie A, ma darà senza alcun dubbio indicazioni importanti sulla corsa per il tricolore. Napoli 56, Juventus 54 punti. Coi campioni d’Italia che inseguono nonostante le 14 vittorie consecutive. La volata Scudetto è già partita dopo che Inter e Fiorentina hanno alzato il piede dall’acceleratore. Tra i segreti delle due squadre che si fronteggeranno ci sono sicuramente i due portieri: Pepe Reina da un lato, Gianluigi Buffon dall’altro. Evidente il cambio di rotta della compagine partenopea dopo una stagione trascorsa con il problema numero uno. Rafael e Andujar nello scorso campionato non si sono rivelati all’altezza del compito. Reina che andò via nell’estate 2014 non è mai stato degnamente sostituito e De Laurentiis – compreso l’errore – un anno dopo ha riportato il portiere spagnolo alle falde del Vesuvio prima ancora di scegliere il nuovo allenatore. Il cambio di rotta è stato netto. L’ex Bayern Monaco s’è rivelato ancora più affidabile rispetto alla sua prima avventura a Napoli e col suo carisma ha ridato compattezza a un gruppo che lo scorso maggio sembrava smarrito. Un ruolo importantissimo che Gianluigi Buffon alla Juventus ricopre da anni. A fine ottobre, nel momento più difficile, fu il capitano a uscire allo scoperto e a strigliare la Juventus pubblicamente e non. Una uscita che fu determinante per il cambio di rotta. E che ha dato il via alla straordinaria rincorsa bianconera che sabato sera potrebbe culminare con l’insediamento in vetta.

 

Fonte: tuttomercatoweb.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.