Behrami e Gamberini sono del Napoli, operazione chiusa a poco meno di dieci milioni. Arriva l’ufficialità dei due colpi, l’interno di centrocampo e il difensore, tutti e due l’anno scorso nella Fiorentina. Ieri le visite mediche a Roma a «Villa Stuart» e poi la firma alla Filmauro. Lo svizzero ha firmato per cinque anni (1.6 a stagione), l’ex difensore della nazionale un triennale da un milione e in tarda serata i due neo acquisti sono arrivati in ritiro.
Stamattina a Dimaro sosterranno il primo allenamento, domani o giovedì la presentazione in coincidenza con l’arrivo in ritiro di De Laurentiis. Presidente che ha annunciato i due acquisti ieri pomeriggio a «Radio Marte». «Ci stavo lavorando da circa due mesi, non mi piace molto parlare di cifre. Mi hanno fatto una bella impressione, sono pronti ad entrare nel gruppo. Noi teniamo molto anche al profilo comportamentale. Facciamo tante valutazioni. Stiamo lavorando bene, il Napoli è un’operazione di virtuosismo finanziario e abbiamo dimostrato che in questa città le cose si possono fare. Il nuovo porto va in questa direzione: darà un diverso futuro». Poi il presidente ha aggiunto: «Gamberini ha appena definito l’accordo con noi e arriverà in ritiro con Bigon. Ora vi passo Behrami, anche lui pronto a mettersi a disposizione di Mazzarri». E così alla radio è intervenuto lo svizzero: «Abbiamo risolto le cose burocratiche. È davvero emozionante, arrivare in un grande club. Per me è una giornata di enorme orgoglio. Il presidente De Laurentiis è una persona molto diretta che ha dei grandi obiettivi e mi ha trasmesso la voglia di pensare in grande. A Napoli bisogna arrivare così. Ritrovo Inler e Dzemaili, conosco Pandev e Dossena. Il gruppo è molto forte, cercherò di mettermi a disposizione per dare una mano. La maglia azzurra è una grande occasione». Behrami è carico per la nuova avventura: «È uno step superiore per la mia carriera. Ho fatto cose buone a Firenze, ora voglio migliorare ancora. L’obiettivo? Vogliamo ambire a qualcosa in più. Bisogna prima di tutto partire dalla convinzione di fare bene, senza proclami. Il Napoli deve puntare in alto. Voglio dare tanto e poi sicuramente riceverò l’affetto dei tifosi. Per me è stato difficile lasciare il club viola, ma volevo guardare avanti».
Intanto il direttore sportivo Bigon resta vigile sul mercato. Sempre calda la pista Poli, discorso avanzato con la Sampdoria, sul centrocampista c’è anche il Milan. In questo momento c’è abbondanza a centrocampo, come ha riferito Mazzarri, ma potrebbe materializzarsi qualche uscita. Ecco perchè Poli è lì sempre vicino, il club azzurro potrebbe sferrare un altro assalto, quello decisivo. La situazione è in evoluzione, un’operazione che potrebbe realizzarsi in contemporanea con qualche cessione, c’è da attendere.
Chi potrebbe lasciare il Napoli è Gargano che comincia la nuova stagione da alternativa a Inler. Sull’uruguaiano c’è il Valencia e si muovono con interesse altri club europei, Galatasaray e Malaga su tutti. Più difficile pensare nell’immediato un trasferimento in prestito di Donadel, si vedrà più avanti: l’ex viola tra una settimana tornerà a piena disposizione di Mazzarri. Capitolo Balzaretti, il nazionale ieri non ha rinnovato con il Palermo, potrebbe aprirsi uno spiraglio, sul giocatore c’è la Lazio. L’azzurro di Prandelli è uno di quelli della lista iniziale di Mazzarri, da verificare se ci sono margini per poter stringere la trattativa. Balzaretti vorrebbe solo il Psg e ha rifiutato anche il Milan. Vice Cavani, per ora non se ne fa nulla. Sondaggi, idee, come quella di Floccari, ma se ne parlerà più avanti, dopo Ferragosto. Fase in cui si verificherà anche l’ipotesi di un’eventuale uscita in prestito di Vargas.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro