Careca 25 anni fa arrivò a Napoli e fu il primo scudetto

Careca, un calciatore che ha lasciato il segno ci racconta di quando approdò a Napoli:

«Più o meno in questo periodo, all’inizio di maggio dell’87. Andammo da Ferlaino nella sua casa di Roma per firmare il contratto alla vigilia della gara con la Fiorentina che avrebbe regalato al Napoli il primo scudetto. Maradona mi invitò al San Paolo, ma io scelsi di tornare in Brasile perché magari gli altri attaccanti si sarebbero potuti offendere per la mia presenza. Invece con Giordano e Carnevale  diventammo grandi amici.Compagni eccezionali e con Andrea era un continuo scherzare. Ma tutto il gruppo era favoloso».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.