Cerca
Close this search box.
EuropaLeague

Carbone: “Gli azzurrini possono farcela stasera. E’ un gruppo da Nazionale maggiore”

Benny Carbone, ex giocatore tra le altre di Napoli, Como, Torino, Roma ed Inter e con un passato in Premier League, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

Se gli azzurrini possono farcela? Credo di sì. Questa è una delle Under più forti degli ultimi vent’anni. Ci sono molti elementi validi, che sono riusciti ad imporsi anche in campionati di alto livello. Dal centrocampo in su, abbiamo nomi che possono fare la differenza ed aprire cicli importanti anche per la Nazionale maggiore. Insigne? Può diventare un top e credo che Benitez gli sarà molto utile in questo senso. Credo che questo gruppo possa essere alla base della rinascita del calcio italiano, ci sono tanti giocatori da nazionale maggiore. Se Mertens mi assomiglia? Un pò, ma io ero più un trequartista puro, lui più un’ala. E’ molto forte tecnicamente e gioca bene tra le linee: è da Napoli. Se conosco Benitez? Certo, l’ho affrontato in Premier. E’ un grande allenatore, l’ha dimostrato praticamente ovunque è andato, solo all’Inter ha toppato, ma non ha avuto il tempo necessario. E’ un maestro di calcio, non s’interessa di chi ha difronte, corregge ogni minimo dettaglio in allenamento: è un perfezionista. I numeri 10? Ci sono dei periodi in cui i giocatori più talentuosi si devono sacrificare per l’equilibrio della squadra, è capitato spesso anche a me. Pronostici per stasera? La Spagna sulla carta è superiore, ma noi abbiamo tutte le carte in regola per farle uno scherzetto.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.